L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gotham – Nuovi dettagli sulla stagione 2 dal panel del Comic-Con

Di Lorenzo Pedrazzi

gotham-logo-copertina

Al Comic-Con di San Diego si è svolto anche il panel di Gotham, la cui seconda stagione debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre.

Non sono state rivelate grandissime informazioni, ma ci sono comunque alcuni dettagli che potrebbero suscitare la curiosità degli spettatori. Ecco una sintesi del panel:

– È stata mostrata una preview del primo episodio, dove i peggiori criminali di Arkham prenderanno il controllo del manicomio, e Jim Gordon dovrà fare di tutto per evitare che Gotham City precipiti nel caos.

Nella seconda stagione assisteremo all’ascesa di nuovi criminali: una nuova “specie” che aggiungerà un tocco teatrale e grottesco alle proprie malefatte. Sarà quindi una stagione più grande, più audace e variopinta, in cui i “cattivi” saranno presumibilmente più vicini alle loro origini fumettistiche (è noto che gli avversari di Batman sono molto bizzarri, nonostante Gotham prediliga un approccio pseudo-realistico: la seconda stagione potrebbe essere un po’ più fantasiosa, in tal senso).

– La giovane Selina Kyle / Catwoman deciderà se seguire il sentiero della criminalità o quello dell’eroismo. Inoltre, scopriremo nuovi dettagli sul suo passato.

– Con l’ascesa di nuovi criminali, Gordon dovrà prendere le adeguate contromisure. Ben McKenzie ha dichiarato che questa “corsa agli armamenti” introdurrà nuovi eroi dalla parte dei “buoni” per combattere i “cattivi”. Non sappiamo a quali personaggi si riferisca, ma è improbabile che siano eroi mascherati. Comunque, Harvey Bullock resterà disilluso e ben poco idealista.

– Il rapporto tumultuoso fra il giovane Bruce Wayne e Alfred si calmerà un po’, soprattutto perché i due personaggi si impegneranno seriamente nell’allenamento.

– Il produttore/regista Danny Cannon ha dichiarato che la seconda stagione esplorerà «ciò che Gotham City può partorire quando la gente comincia a sentire un potere dentro di sé, e non si ritiene obbligata a rispondere a un principio morale.»

Robin Lord Taylor ha parlato di Oswald Cobblepot / Pinguino, ultimo boss rimasto dopo il ritiro di Carmine Falcone: «È preparato a combattere per rimanere lassù. Ma con Oswald non è mai un viaggio tranquillo!»

– Una sorpresa: Jerome, alias futuro Joker (Cameron Monaghan), ha interrotto un fan (probabilmente un figurante) mentre poneva una domanda, e gli ha rubato la scena, ma è stato portato via dalla sicurezza. Ben McKenzie ha assicurato però che lo troverà.

gotham-jerome-cameron-monaghan

Vi ricordo che Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) saranno promossi a interpreti regolari.

La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione che debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre:

La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.

Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota.

Ecco le foto del giovane Joker nella seconda stagione di Gotham

Jessica Lucas sarà Tigress nella seconda stagione di Gotham

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: Collider; TV Line

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.