L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham – Anche l’Uomo Calendario e Azrael nella seconda stagione

Gotham – Anche l’Uomo Calendario e Azrael nella seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

azrael-copertina

Cliccate qui per il recap del panel di Gotham!

Il panel del Comic-Con ci ha svelato che nella seconda stagione di Gotham i criminali saranno ancora più bizzarri, e ora lo showrunner Bruno Heller ufficializza la futura apparizione di altri due personaggi tratti dalla mitologia di Batman, ovvero l’Uomo Calendario e Azrael. Lo ha dichiarato in un’intervista con ComicBook.com:

Ci abbiamo pensato molto a lungo. Ci sono così tanti personaggi che non hanno una storia di origini, quindi non si tratta solo di tornare alla loro genesi, ma anche di capire chi di essi possa adattarsi a questo mondo realistico. Devono avere i piedi per terra. Devono essere adatti sul piano stilistico. Ma abbiamo pensato che la storia di Mr. Freeze avesse una certa forza emotiva. È una cosa su cui lavoreremo. Hugo Strange è un altro personaggio interessante su cui lavoreremo. come l’Uomo Calendario. E Azrael è un altro personaggio su cui stiamo cominciando a lavorare, siamo ancora all’inizio. Stesso discorso per Tigress.

Vi ricordo che l’Uomo Calendario (qui sotto in una scena del videogioco Arkham City) è un serial killer ossessionato dalle festività, e uccide le sue vittime in corrispondenza di tali ricorrenze, con un modus operandi che cambia a seconda della festa. Azrael, invece, è un antieroe creato dall’Ordine di St. Dumas come braccio armato della volontà divina: la sua maschera è stata indossata da vari personaggi, il più noto dei quali è Jean-Paul Valley Jr., che la ereditò da suo padre, e prese il posto di Bruce Wayne come nuovo Batman quando il Cavaliere Oscuro fu sconfitto duramente da Bane, che gli spezzò la schiena.

Calendar-man-Batman-Arkham-City

Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) saranno promossi a interpreti regolari.

La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione che debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre:

La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.

Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota.

Ecco le foto del giovane Joker nella seconda stagione di Gotham

Jessica Lucas sarà Tigress nella seconda stagione di Gotham

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del sesto episodio, The Tragedy 4 Dicembre 2020 - 16:05

Un episodio, diretto da Robert Rodriguez, che dà una bella scossa allo status quo della serie

Star Wars The Mandalorian: La Storia di Boba Fett 4 Dicembre 2020 - 16:03

Boba Fett è tornato: ecco tutta la storia del più celebre cacciatore di taglie dell'universo di Star Wars

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.