Cliccate qui per vedere la foto con le attrici in costume davanti alla Ecto-1!
Dan Ayrkoyd ci ha provato per anni a realizzare la terza avventura dei suoi Acchiappafantasmi, ma il progetto non si è mai concretizzato, e la prosecuzione del franchise è stata affidata al Ghostbusters di Paul Feig, vero e proprio reboot “al femminile” con Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) e Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five). Nel cast anche Chris Hemsworth (Thor), che interpreterà il receptionist delle Acchiappafantasmi.
Ebbene, sembra proprio che Ayrkoyd farà un piccolo cameo nel film, e Indie Revolver sostiene di aver scoperto come sarà. Eccone una descrizione:
Ayrkoyd interpreterà un tassista che il personaggio di Kristen Wiig cerca di fermare. A quanto pare, l’attore pronuncerà la celebre battuta «I ain’t afraid of no ghosts» e se ne andrà via, mentre Wiig gli urlerà dietro qualcosa come: «È una doppia negazione! Vuol dire che hai paura dei fantasmi!»
Ciò significa che Ayrkoyd non comparirà nel ruolo di Ray Stantz, ma era prevedibile: questo Ghostbusters non è ambientato nello stesso universo narrativo del film originale, non è un sequel.
Ecco la “sinossi” non ufficiale:
Wiig e McCarthy interpretano una coppia di inaspettate autrici che scrivono un libro in cui viene ipotizzata l’esistenza dei fantasmi. C’è poi un salto temporale di alcuni anni, e Wiig ottiene una prestigiosa cattedra alla Columbia University: tutto molto bello, finché il suo libro non riemerge dal passato, e lei viene scacciata dall’accademia in un clima di derisione. Wiig si riunisce quindi con McCarthy e le altre due Acchiappafantasmi armate di zaino protonico, e ottiene una dolce vendetta quando i fantasmi invadono Manhattan, costringendo lei e la sua squadra a intervenire per salvare il mondo.
La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOSTBUSTERS!
Fonte: ComicBookMovie