Attualità

Fight Club – In arrivo un’opera rock realizzata da Reznor, Fincher e Julie Taymor!

Pubblicato il 15 luglio 2015 di Marlen Vazzoler

Da anni David Fincher sta considerando la realizzazione di un opera musicale di Fight Club. Nel 2008 aveva detto a MTV che avrebbe voluto creare uno spettacolo a Broadway per il decimo anniversario del film, a maggio lo scrittore Chuck Palahniuk aveva detto al WSJ che Fincher aveva comprato i diritti teatrali del film, e si era dedicato alla produzione di un’opera rock di Fight Club, lavorando alle musiche con Trent Reznor dei Nine Inch Nails e con Julie Taymor nelle vesti di consulente.

“Sarà spettacolare, David dice che ogni generazione ha avuto un opera rock da Tommy e The Wall e i Millennials non hanno un’opera rock. Con il background di David nei video musicali e Trent Reznor che fa le musiche, non penso che nessun altro potrebbe farlo come David”.

Al Comic-Con di San Diego, durante il Q&A del panel del fumetto di Fight Club 2, quando è stato chiesto allo scrittore Chuck Palahniuk se verrà mai realizzato un film basato su questo seguito cartaceo, l’autore ha spiegato che al momento non vuole che venga realizzato un progetto di questo genere perché potrebbe pestare i piedi all’opera rock a cui stanno lavorando Fincher e Reznor, confermando così che il progetto sta andando avanti.

Questa diventerà la quarta collaborazione tra Reznor e Fincher, la prima a livello teatrale dopo aver lavorato nei film: The Social Network (Oscar 2010), The Girl With the Dragon Tattoo (nomination 2011 Golden Globe), e Gone Girl (nomination Grammy e nomination Golden Globe).

La regista di Frida e Across the Univese, Julie Taymor è soprattutto conosciuta per il suo lavoro in teatro e in particolare per la versione teatrale del Re Leone, The Lion King, che ha vinto due Tony Awards e tre Drama Desk Awards ed ha guadagnato più di um miliardo di dollari a Broadway, e Spider-Man: Turn Off The Dark.

Fincher ha tra le mani anche il progetto per la tv Utopia, non sappiamo se finirà prima l’opera rock o se lavorerà contemporaneamente ai due progetti.

Fonti MTV, wsj, bleedingcool, bleedingcool