Emerald City – Tarsem Singh dirigerà tutti gli episodi della serie

Emerald City – Tarsem Singh dirigerà tutti gli episodi della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

emeraldcity-copertina

Quello di Emerald City è stato uno dei casi televisivi più tormentati del 2014: in gennaio la NBC aveva ordinato la produzione della serie (una rilettura cupa e avventurosa de Il Mago di Oz), ma in agosto aveva deciso di annullarla per le divergenze con l’ideatore Josh Friedman; poi, tre mesi fa, il network ha rilanciato il progetto con un nuovo showrunner, David Schulner, e ora sembra proprio che la produzione abbia trovato la sua strada di mattoni gialli per raggiungere la Città di Smeraldo.

A guidarla ci sarà il regista Tarsem Singh, noto per il suo stile visivo straniante e surreale, come ha dimostrato in The Cell, The Fall, Immortals e Biancaneve (il suo ultimo film, Self/less, non è ancora giunto in Italia). Shulner ha infatti rivelato su Twitter che Tarsem dirigerà tutti i dieci episodi della serie, un impegno davvero notevole per il regista indiano, se consideriamo i problemi riscontrati da Fukunaga con la prima stagione di True Detective (le cui puntate erano otto). D’altra parte, sappiamo che David Lynch dirigerà tutti gli episodi della nuova stagione di Twin Peaks, e David Fincher farà lo stesso con il remake americano di Utopia, quindi è una pratica sempre più diffusa.

Ecco la sinossi ufficiale di Emerald City:

Alla disperata ricerca di indizi per scoprire l’identità della sua madre biologica, una giovane donna s’introduce in una sinistra struttura sotterranea da qualche parte nel Midwest. Impossibilitata a completare la sua missione e circondata dalla sicurezza, la nostra petulante eroina ruba un cane della polizia e fugge nella notte… solo per incrociare il cammino con un tornado. All’improvviso, si ritrova trasportata in un altro mondo, molto lontano dal nostro: una mistica landa di reami in competizione, letali guerrieri, oscure magie e sanguinose battaglie per la supremazia. È la favolosa terra di Oz come non l’avete mai vista prima, dove le streghe malvagie non restano morte troppo a lungo, e la ventenne Dorothy Gale diventa una caparbia guerriera che conserva il destino dei regni nelle sue mani. Non siete più nel Kansas, e questo non è l’Oz di vostra nonna.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI