Il diciannovesimo film della saga di Dragon Ball e il quindicesimo concernente Dragon Ball Z, Dragon Ball Z – La Resurrezione di Freezer, sbarcherà nelle nostre sale il 12-13 e 14 settembre e in 3D, grazie alla Lucky Red.
La storia è ambientata dopo gli eventi del lungometraggio La battaglia degli Dei, nell’anno 779 poco dopo la nascita di Pan, e cinque anni prima la 28ma edizione del Torneo Tenkaichi dove Goku incontra Uub. Si tratta di una storia canonica ambientata tra i capitolo 517 e 518 del manga. Ricordo che anche questo film verrà adattato per il piccolo schermo nella serie animata di Dragon Ball Super (qui, la recensione del primo episodio).
Dopo il combattimento con Beerus il Distruttore, Goku e Vegeta si allenano sul suo pianeta, sotto la guida dell’assistente, Whis. Nel frattempo sulla Terra, dove regna di nuovo la pace, Sorbet e Tagoma, sono alla ricerca delle Sfere del Drago. Il loro obiettivo è quello di utilizzarle per far resuscitare Freezer così che possa vendicarsi contro Goku e i Saiyan. La nuova rinata forza di Freezer avanza verso la Terra, costringendo Gohan, Piccolo, Crilin e tutto il team a sfidare 1000 soldati. Goku e Vegeta si preparano ad affrontarlo per la resa dei conti, consapevoli che il suo potere adesso sia ancora più difficile da sconfiggere!
L’avvincente battaglia finale ha inizio! Chi dei combattenti avrà la meglio?
L’autore del manga di Dragon Ball, Akira Toriyama ha partecipato attivamente alla scrittura della storia e della sceneggiatura e alla creazione del character design. L’idea per questo film è nata ascoltando la canzone ‘F’ di Maximum the Hormone, omaggiata nel titolo originale Dragon Ball Z: Resurrection ‘F’.
Nel film facciamo la conoscenza di due nuove personaggi: Sorbet (sorbetto) e Tamago (uovo), i sottoposti di Freezer, inoltre compaiono Beerus (Bills nella versione italiana) e Whis. Il gruppo idol Momoiro Clover Z, che canta la theme song ‘Z no Chikai‘, compare invece nel film nei panni dei cinque angeli dell’inferno.
Toyotaro ha pubblicato un breve adattamento manga del film, Dragon Ball Z: Resurrection ‘F’ – Special One Shot, sul V Jump. In tre capitoli ha coperto l’inizio del film.
Al primo milione e mezzo di spettatori che hanno visto il film è stato regalato, in Giappone, il libro Dragon Ball Volume F contenente lo script di Toriyama e del materiale grafico. L’edizione dvd e Blu-ray uscirà in Giappone il 7 ottobre.
Dragon Ball Super – Primo teaser della nuova serie animata che continuerà la storia dopo Majin Buu
Dragon Ball Z – La Resurrezione di Freezer uscirà nelle nostre sale il 12-13 e 14 settembre.
Fonti Lucky Red, dragonball