L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Super, recensione episodio 3: Where Does the Dream Continue?! The Search for Super Saiyan God!

Dragon Ball Super, recensione episodio 3: Where Does the Dream Continue?! The Search for Super Saiyan God!

Di Marlen Vazzoler

dragon-ball-super-ep03

A differenza dei primi due episodi di Dragon Ball Super, ‘Where Does the Dream Continue?! The Search for Super Saiyan God!‘ fornisce unicamente informazioni e non vediamo alcun combattimento. Il ritmo è decisamente più lento e purtroppo notiamo anche un calo nella qualità dell’animazione. Un altro neo è rappresentato dai leggings di Videl che appaiono e scompaiono da un fotogramma all’altro.

dragon-ball-super-ep03-04

Mentre torna a casa con Whis, Beerus cerca di ricordare il nome della persona che gli è apparsa in sogno. Nemmeno il dessert speciale promesso da Whis riesce a sbloccare la sua memoria, decide così di chiamare il Pesce oracolo per chiedergli della profezia fatta 39 anni fa.

dragon-ball-super-ep03-05

Neanche lei si ricorda in un primo momento il nome dell’avversario di Beerus, ma dopo essere stata minacciata con una riduzione dei suoi pasti giornalieri, comincia a ricordare il suo nome: Super Sayan God. Beerus assume che possa trattarsi di un dio, ma Whis lo corregge subito spiegandogli che non esiste un entità simile. Inoltre ricorda a Beerus di aver ordinato a Freezer di distruggere il pianeta Vegeta.

dragon-ball-super-ep03-06

Ma non tutti i Sayan sono morti, molti si sono salvati sulla terra. Tra questi quello di nome Son Goku, che si trova nel pianeta del re Kaioh del Nord, ha addirittura sconfitto Freezer, una notizia che sorprende Beerus. Beerus decide così di andare a incontrarlo, ma visto che il viaggio è molto lungo ben 26 minuti, farà una pausa lungo la strada per mangiare il bento preparato da Whis.

dragon-ball-super-ep03-02

Nel frattempo nel sacro mondo dei Kai (Kaioshin), il vecchio Kai (Kaiohshin il Sommo) e Kibito Kai (Kibitoshin) parlano di Beerus. Nell’universo ci sono degli dei come loro responsabili per la creazione dei pianeti e della vita e un solo dio responsabile per la loro distruzione: Beerus, il problema è che non c’è nessun scopo, nessun significato recondito nella distruzione perpetrata da Beerus, come abbiamo visto nei primi due episodi. Beerus distrugge solo per capriccio e l’unica cosa che possono fare è cercare di impedire che quel patito di combattimenti, ovvero Son Goku, venga a conoscenza della sua presenza e decida di sfidarlo. Kibito Kai è ottimista, Goku non può percepire l’aura di Beerus e si trova sulla Terra…

dragon-ball-super-ep03-03

A questo punto Re Kaio del Nord interrompe la loro conversazione, anche lui ha percepito l’aura di Beerus, inoltre comunica che Goku si trova sul suo pianeta ad allenarsi. I tre decidono di tenere Goku all’oscuro ma questi origlia parte della loro conversazione, e chiede al re Kaio del Nord di cosa stavano parlando. Il re Kaio riesce a distrarre Goku, con gran successo, lamentandosi della sua morte causata dall’esplosione di Freezer e della sua mancata resurrezione.

dragon-ball-super-ep03-07

Nel frattempo sulla Terra è arrivato il giorno del compleanno di Bulma, che come era stato anticipato nella preview dell’episodio precedente, verrà festeggiato su una gigantesca nave da crociera. Krilin, 18 e la piccola Marron sono bloccati nel traffico e 18 teme di non riuscire ad arrivare in tempo per il bingo organizzato da Bulma. Krilin decide così di mettere via l’auto nella capsula e di volare fino alla nave.

dragon-ball-super-ep03-09

Nel cielo incontrano Yamcha e Puar, e poi Tenshinhan e Jiaozi.

dragon-ball-super-ep03-08

Sulla nave Bulma sta ultimando i preparativi e raccomando lo staff nella gestione del grande premio. Il maestro Muten e Oolong sono stati i primi ad arrivare e sono incollati ad un telescopio ad ammirare le bagnanti in costume sulla spiaggia.

dragon-ball-super-ep03-11

Arrivano anche Gohan, Videl e Chichi che mostrano a Piccolo la foto del matrimonio dei due giovani sposi, dove purtroppo il namecciano ha gli occhi chiusi.

dragon-ball-super-ep03-15

Bulma prima si arrabbia con Buu, perché sta mangiando prima del tempo. Fortunatamente Mr Satan ha preparato dei manicaretti apposta per lui.

dragon-ball-super-ep03-14

Poi va su tutte le furie quando scopre che sia Vegeta che Goku non saranno presenti perché impegnati ad allenarsi. Faranno la festa senza di loro.

dragon-ball-super-ep03-16

Goku deve aver in qualche modo percepito l’arrabbiatura di Bulma, perché fa cadere i pesi che stava sollevando, preoccupato. Si è dimenticato il compleanno dell’amica! Infine il vecchio Kai percepisce che Beerus si è messo di nuovo in moto e si rende conto che è diretto dal re Kaio del Nord dove si trova Goku!

dragon-ball-super-ep03-12

Dicevamo il ritmo è decisamente lento in questo episodio, ma è costellato da molti siparietti comici. In particolare le scenette tra Goku e Re Kaio, Chichi che sgrida Muten, la bellissima foto del matrimonio e la relativa reazione di Piccolo, Jiaozi che fa ridere Marron e 18 che guarda la scena con un sorriso che ti fa sciogliere il cuore.

dragon-ball-super-ep03-10

Carine sono state le scene con Beerus e il Pesce Oracolo, la reazione di Whis al corpo nudo di Beerus e la battuta di Beerus: “Potrei vedere un intero episodio di un anime in quell’arco di tempo!”

dragon-ball-super-ep03-13

Inoltre scopriamo che:

Whis è l’essere più veloce dell’universo
Beerus è il responsabile dell’estinzione dei dinosauri nel nostro pianeta
Beerus ha distrutto otto pianeti e mezzo in mezza giornata.
L’aura degli dei può essere percepita solo dagli dei

PREVIEW

dragon-ball-super-ep03-17

Finalmente vedremo lo scontro tra Goku e Beerus, inoltre tornano in azione Pilaf, Shu e Mai! E l’animazione sembra davvero buona, in questa piccola manciata di secondi.

Ricordiamo che il quarto episodio andrà in onda il 2 agosto e non questa settimana a causa della maratona della Fuji TvFuji Network’s 27-Hour Day of Television 2015‘.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)