L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Ball Super, la recensione del primo episodio: Who Will the 100 Million Zeni Peace Reward Go To…?!

Di Marlen Vazzoler

dragon-ball-super-ep-01-a

Dopo 18 anni torna sugli schermi giapponesi una nuova serie di Dragon Ball, Dragon Ball Super, ambientata sei mesi dopo la battaglia contro Majin Mu e 10 anni prima della 28ma edizione del torneo Tenkaichi dove Goku incontrerà il piccolo Uub.

dragon-ball-super-ep-01-h

Il character design usato di Tadayoshi Yamamuro ricorda quello usato in Dragon Ball Z, ma leggermente aggiornato, più moderno e curato, quel tanto che basta per non far perdere l’effetto nostalgia. Inoltre possiamo notare un miglioramento nel design dei visi dei personaggi femminili (Videl, Bulma e Chichi). L’animazione è pressoché consistente per tutto l’episodio, e speriamo che questa qualità venga mantenuta per tutta la serie che si vocifera avrà un centinaio di episodi.

dragon-ball-super-ep-01-d

Chichi ha ordinato a Goku di trovarsi un lavoro per mantenere la famiglia, visto che non può più contare sul supporto del padre, e il sayan decide di dedicarsi alla coltivazione del rafano, anche se non perde l’occasione per abbandonare la sua mansione per allenarsi. Nel frattempo Mr Satan viene insignito del premio per la pace ma la conferenza stampa viene interrotta da un affamato Majin Buu.
Su un altro pianeta vediamo Beerus impegnato nell’assaggiare la loro miglior cucina, se il piatto lo soddisferà saranno in salvo ma la pietanza lo convince solo in parte così il dio della distruzione finisce per far saltare in aria solo metà pianeta.
Mentre si trovano sui monti alla ricerca di una sorgente d’acqua termale la cui acqua funga da ‘lozione’ per Videl, Goten e Trunks hanno una piccola avventura con un serpente gigantesco. Il regalo servirà per congratulare la ragazza che si è sposata con Gohan.

dragon-ball-super-ep-01-f

Cala la sera e Goten torna da Goku. Poco dopo arriva Mr Satan che chiede a Goku di accettare il premio di 100 milioni d zeni che gli è stato elargito, inizialmente Goku rifiuta ma quando il figlio gli fa notare che accettando questi soldi, Chichi non avrà nulla da obiettare contro il suo allenamento da Re Kaioh, li prende.

dragon-ball-super-ep-01-e

La storia ripercorre e amplia il primo capitolo della trasposizione a fumetti di Dragon Ball Super, disegnata da Toyotarō, salvo il piccolo arco di Goten e Trunks, e quello di Buu e Mr Satan.

L’opening ‘Chōzetsu☆Dynamic‘ (Excellent Dynamic) di Kazuya Yoshii è orecchiabile, ma sentendola non possiamo fare a meno di ricordare le vecchie sigle, molto più ritmate. Nel recap possiamo sentire una versione orchestrale di Cha-La Head-Cha-La cantata da Hironobu Kageyama. Molto bella l’ending ‘Hello Hello Hello’ dei Good Morning America, in particolare l’animazione che l’accompagna che ripercorre la storia di Goku.

dragon-ball-super-ep-01-b

Le scene più belle sono senza dubbio Goku sul trattore, l’avventura di Goten e Trunks e il duo formato da Mr Satan e Buu. Compaiono in velocità Roshi, il maestro delle tartarughe che non si smentisce mai e Piccolo, che osserva seccato Gohan. Il suo atteggiamento sembra espletare il pensiero di molti fan, seccati da questo Gohan dedito solo allo studio. Tornerà a combattere come in molti sperano?

dragon-ball-super-ep-01-c

Infine la presenza di Beerus e Whiz che avevamo già visto nel film La battaglia degli dei, potrebbe aver generato un po’ di confusione. Dragon Ball Super sarà un retcon delle ultime due pellicole di Dragon Ball: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: Fukkatsu no F (La rinascita di F[reezer], ancora inedito in Italia ndr.), ovvero le storia create da Akira Toriyama ambientata tra i capitoli 517 e 518 del manga.

dragon-ball-super-ep-01-g

NEXT
Il prossimo episodio ‘Onward to the Promised Resort! Vegeta Goes on a Family Trip?!‘ andrà in onda il 12 luglio e vedrà Vegeta, Bulma e Trunks in vacanza in una zona di villeggiatura. Bulma e Trunks sono al settimo cielo mentre Vegeta è seccato perché Goku se ne è andato ad allenarsi.
Goku nel frattempo comincia il suo nuovo sorprendente allenamento da re Kaioh.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Godzilla Vs Kong: ecco IL TRAILER, due titani a confronto per un’epica battaglia! 24 Gennaio 2021 - 18:01

Il gigantesco kaiju e “l’ottava meraviglia del mondo” alle prese con una lotta che si preannuncia più spettacolare che mai! Ecco il trailer di Godzilla Vs Kong!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.