L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo X-Men: Giorni di un futuro passato arriva X-Men: Apocalypse!

Di

Per chiudere la trilogia cominciata con X-Men: L’inizio e proseguita con X-Men: Giorni di un futuro passato, il regista Bryan Singer e lo sceneggiatore Simon Kinberg hanno chiamato in causa il più grande avversario dei mutanti Marvel, finora mai apparso sul grande schermo (a parte il cameo in Giorni di un futuro passato, dopo i titoli di coda). X-Men: Apocalypse, in uscita il 19 maggio 2016, sarà infatti incentrato sullo scontro tra gli X-Men e Apocalisse, noto per essere il primo mutante della storia, creatura immortale e potenziata da una tecnologia aliena.

x-men-days-of-future-past-cast

Nel film, però, troveremo una realtà completamente diversa. X-Men: Apocalypse sarà ambientato nel 1983, ma gli eventi di Giorni di un futuro passato hanno alterato la linea temporale, quindi vedremo un mondo dove i mutanti sono stati già accettati dalla società, al punto che alcuni umani li venerano come esseri divini. Nel cast torneranno James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Evan Peters (Quicksilver) e Rose Byrne (Moira MacTaggert), ma scopriremo anche le versioni adolescenziali di alcuni celebri X-Men, che avranno le fattezze di Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e Ben Hardy (Arcangelo). Esordio assoluto, inoltre, per Olivia Munn nel ruolo della ninja Psylocke, e per Oscar Isaac in quello del sopracitato Apocalisse; si è parlato anche di un cameo di Wolverine (Hugh Jackman), ma non è stato confermato.

X-Men-Giorni-di-un-Futuro-Passato-la-recensione

In questo contesto rinnovato e imprevedibile, Apocalisse promette di tener fede al suo nome, trascinando il mondo verso un nuovo status quo. Il supervillain è noto anche come En Sabah Nur (“Il Primo” in egiziano), e non farà differenza tra umani e mutanti: è interessato a spazzare via i deboli, indipendentemente dalle caratteristiche genetiche. Grazie ai suoi immensi poteri, recluterà alcuni personaggi per aiutarlo nella sua missione, e sappiamo per certo che – almeno inizialmente – Psylocke, Magneto, Tempesta, Jubilee e Arcangelo saranno dalla sua parte. Alcuni di loro sono destinati a diventare i Cavalieri di Apocalisse, quattro guerrieri che incarnano Morte, Guerra, Carestia e Pestilenza. Possiamo immaginare che Arcangelo diventerà Morte (come nei fumetti), mentre per quanto riguarda gli altri è difficile fare previsioni.

I nuovi personaggi sono stati svelati nelle prime foto ufficiali, e grazie al panel del Comic-Con (di cui vi abbiamo proposto un recap) abbiamo scoperto che il più grande potere di Apocalisse sarà la persuasione: Oscar Isaac lo ha addirittura paragonato al leader di una setta che sfrutta le debolezze altrui. Sarà per questo che alcuni mutanti solitamente schierati fra i “buoni” (come Tempesta, Jubilee, Angelo e Psylocke) combatteranno dalla sua parte? È molto probabile, anche se i dettagli sulla trama sono ancora scarsi. Sappiamo però che, al contrario dei film precedenti, Bryan Singer ha deciso di avvicinarsi di più alla fonte cartacea degli X-Men, e alcuni personaggi indosseranno dei costumi molto più simili a quelli dei fumetti (e quindi anche più variopinti).

Siete pronti per un nuovo scossone al mondo dei mutanti? Perché X-Men: Apocalypse promette proprio questo, ma per scoprirlo dovremo attendere fino al 19 maggio 2016.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE!

// <![CDATA[
swEmbed('movie', 31674, { 'width':'100%' });
// ]]>

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.