Dopo Captain America: The Winter Soldier, arriva la CIVIL WAR!

Dopo Captain America: The Winter Soldier, arriva la CIVIL WAR!

Di

Per il sequel di Captain America: The Winter Soldier, i Marvel Studios hanno deciso di trarre ispirazione da una celebre storyline di Mark Millar e Steve McNiven che ha sconvolto l’Universo Marvel sin dalle fondamenta…

captain-america-civil-war-promo-art

QUI 10 curiosità su THE WINTER SOLDIER

…e promette di avere gli stessi effetti anche sull’Universo Cinematografico: al centro di Captain America: Civil War ci sarà infatti la famigerata “guerra civile” tra i supereroi della Casa delle Idee, divisi in due opposte fazioni guidate da Capitan America (Chris Evans) e Iron Man (Robert Downey Jr.).

In occasione delle Sky Hero Nights, organizzate da Sky Cinema e che vedono la messa in onda di un cinecomic diverso e amatissimo dai fan ogni sabato sera (in arrivo l’ultimo X-Men e The Amazing Spider-Man 2), ScreenWeek e SW Tweens vi hanno preparato delle guide complete pre e post-visione, per ingannare insieme l’attesa verso i nuovi episodi delle saghe Marvel, Fox e DC, come appunto CIVIL WAR.

Ma come si arriverà a questo scontro fratricida? La sinossi ufficiale del film – che uscirà il 6 maggio 2016 – ci svela maggiori dettagli:

Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ci ha lasciati, con Steve Rogers che guida una nuova squadra di Avengers nello sforzo costante di salvaguardare l’umanità. Dopo che un altro incidente internazionale con gli Avengers provoca gravi danni collaterali, le pressioni politiche insistono perché la squadra renda conto del proprio operato in veste ufficiale, e intervenga solo quando strettamente richiesto dal governo. Il nuovo status quo divide i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da un nuovo, terribile nemico.

QUI LE PRIME FOTO DAL SET

civilwar-marvel-copertina

Questa trama conferma però che il film sarà piuttosto diverso dalla miniserie di Mark Millar. Non viene citato, infatti, l’Atto di Registrazione dei Superumani, e inoltre si parla di un “terribile nemico” che minaccia il mondo: potrebbe trattarsi del Barone Zemo di Daniel Brühl, coadiuvato da Crossbones (Frank Grillo).

La squadra creativa di Captain America: Civil War è la stessa di The Winter Soldier: la regia è curata da Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è di Christopher Markus e Stephen McFeely. Il cast, però, è molto più ricco, al punto che si parla quasi di un Avengers 2.5. Oltre a Cap e Iron Man, ci saranno anche Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt), forse destinato a trasformarsi nell’Hulk Rosso, mentre la presenza di Hulk (Mark Ruffalo) non è stata confermata. Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Uomo Ragno (Tom Holland), anche se per quest’ultimo manca ancora l’ufficialità.

Captain-America-Civil-War

Non sappiamo quali schieramenti vedremo in Civil War, ma è noto che Pantera Nera rimarrà neutrale. Comunque, la storia affronterà le dirette conseguenze di Avengers: Age of Ultron, dove i Vendicatori hanno provocato disastri ai quattro angoli del globo per combattere la minaccia di Ultron. Responsabile della creazione dell’androide, e probabilmente gravato dal senso di colpa, Iron Man sarà favorevole al controllo governativo sull’attività supereroistica, mentre Capitan America, il campione della libertà e dell’autodeterminazione del sé, sarà contrario, e si ribellerà al giogo delle istituzioni mondiali. Chi sarà disposto a seguirlo? Lo scopriremo l’anno prossimo. Quel che è certo, è che dopo Civil War l’Universo Cinematografico Marvel non sarà più lo stesso.

E voi da che parte starete?

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

//

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI