L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney sviluppa un prequel in live-action di Aladdin

Di Lorenzo Pedrazzi

genio-copertina

Non si ferma l’ondata di trasposizioni o reboot in live-action dei più celebri film d’animazione Disney: stavolta tocca ad Aladdin, uno dei grandi successi degli anni Novanta, di cui la House of Mouse sta sviluppando un prequel.

Il film s’intitolerà Genie, e racconterà le origini del Genio della lampada prima del suo incontro con Aladdin. Si tratta quindi di far luce sul suo passato, che nessuno ha mai raccontato prima: chi è realmente il Genio, e com’è finito nella lampada? Bisogna inoltre ricordare che il personaggio, in lingua originale, era doppiato da Robin Williams, la cui scomparsa ha scioccato il nostro immaginario collettivo nel 2014; chiunque venga scritturato per interpretare il Genio in questa versione “dal vivo” (o per prestargli la voce, nel caso fosse animato in digitale) dovrà misurarsi con un modello molto ingombrante.

Comunque, è da segnalare la curiosa scelta degli sceneggiatori: Genie sarà scritto da Damian Shannon e Mark Swift, specialisti di cinema horror che hanno sceneggiato Freddy Vs Jason e il remake di Venerdì 13, ma la Casa di Topolino è ormai abituata ad assicurarsi i servigi di registi o sceneggiatori apparentemente lontani dallo spirito disneyano, in modo da rinfrescare l’approccio ai suoi film. Il produttore sarà Tripp Vinson (San Andreas).

Vi ricordo che, nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: usciranno infatti i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh e Tink, quest’ultimo incentrato sulla figura di Trilli.

Potete votare Aladdin nella nostra scheda, qui sotto:

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.