L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney sviluppa un prequel in live-action di Aladdin

Di Lorenzo Pedrazzi

genio-copertina

Non si ferma l’ondata di trasposizioni o reboot in live-action dei più celebri film d’animazione Disney: stavolta tocca ad Aladdin, uno dei grandi successi degli anni Novanta, di cui la House of Mouse sta sviluppando un prequel.

Il film s’intitolerà Genie, e racconterà le origini del Genio della lampada prima del suo incontro con Aladdin. Si tratta quindi di far luce sul suo passato, che nessuno ha mai raccontato prima: chi è realmente il Genio, e com’è finito nella lampada? Bisogna inoltre ricordare che il personaggio, in lingua originale, era doppiato da Robin Williams, la cui scomparsa ha scioccato il nostro immaginario collettivo nel 2014; chiunque venga scritturato per interpretare il Genio in questa versione “dal vivo” (o per prestargli la voce, nel caso fosse animato in digitale) dovrà misurarsi con un modello molto ingombrante.

Comunque, è da segnalare la curiosa scelta degli sceneggiatori: Genie sarà scritto da Damian Shannon e Mark Swift, specialisti di cinema horror che hanno sceneggiato Freddy Vs Jason e il remake di Venerdì 13, ma la Casa di Topolino è ormai abituata ad assicurarsi i servigi di registi o sceneggiatori apparentemente lontani dallo spirito disneyano, in modo da rinfrescare l’approccio ai suoi film. Il produttore sarà Tripp Vinson (San Andreas).

Vi ricordo che, nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: usciranno infatti i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh e Tink, quest’ultimo incentrato sulla figura di Trilli.

Potete votare Aladdin nella nostra scheda, qui sotto:

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.