L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Fincher: a rischio le due serie tv per HBO?

Di Lorenzo Pedrazzi

david-fincher

Dopo gli splendidi The Social Network e Gone Girl, il prestigio di David Fincher è in crescita costante, e House of Cards ha dimostrato che il suo talento è applicabile anche al formato seriale. Quando è stato annunciato che Fincher avrebbe realizzato due serie per HBO, la notizia ha suscitato l’entusiasmo di moltissimi spettatori, soprattutto per le grandi potenzialità di entrambi i progetti: il primo, Video Synchronicity, è una comedy di 30 minuti ambientata negli anni Ottanta, all’interno della nascente industria dei videoclip musicali (dove lui stesso ha lavorato come regista; mentre il secondo è l’attesissimo remake di Utopia, che avrebbe riunito il regista americano con Gillian Flynn, sceneggiatrice di Gone Girl nonché autrice del libro da cui è tratto.

Ebbene, ora sembra che entrambi gli show siano in pericolo. David Fincher ha già diretto le prime due puntate di Video Synchronicity, ma la produzione si è bloccata dopo il quarto episodio per problemi di sceneggiatura. Michael Lombardo, presidente di HBO, ne ha parlato con The Hollywood Reporter:

Quando entrambi abbiamo visto il terzo e il quarto episodio, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di tornare indietro e rimaneggiare le sceneggiature. A quel punto, l’attenzione di David – a cui piace avere il controllo diretto su tutto – era stata deviata su un altro progetto [Utopia, ndr]. Non aveva intenzione di lasciarci andare avanti su Video Synchronicity mentre lui lavorava a Utopia. Gli ho scritto oggi, presto rivolgeremo di nuovo l’attenzione su Video Synchronicity e capiremo quale strada prendere. Ma mi aspetto che saremo in grado di portarlo a termine… c’è troppa roba buona per non farlo. Riusciremo a venirne a capo.

Se per Video Synchronicity ci sono buone possibilità di risolvere lo stallo, Utopia sembra invece correre maggiori rischi. Lombardo ha ammesso che HBO «sta lottando per capire cosa fare». Il problema è che la serie avrebbe superato ampiamente il suo budget:

Al momento, stiamo cercando di capire se per Utopia c’è la possibilità di andare avanti oppure no.

A giudicare da queste parole, il progetto sembra nettamente in bilico, ed è noto che David Fincher non ama compromettere la sua visione per adattarsi ai budget: in passato, il regista ha rinunciato sia a 20.000 leghe sotto i mari sia a Steve Jobs per problemi finanziari e differenze creative con gli studios, e solitamente preferisce dedicarsi ad altri progetti piuttosto che ridimensionare le sue intenzioni.

Vi terremo aggiornati.

Il remake di Delitto per delitto di David Fincher è stato rimandato.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.