L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daredevil – I raffinati effetti digitali del combattimento contro Nobu [VIDEO]

Di Lorenzo Pedrazzi

nobu-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Daredevil ha ricevuto una candidatura ai prossimi Primetime Emmy Awards nella categoria dei Migliori Effetti Speciali Visivi, e lo studio Shade VFX ha pubblicato un interessante video che svela il raffinato lavoro di elaborazione digitale nel combattimento tra l’Uomo Senza Paura (Charlie Cox) e Nobu (Peter Shinkoda), letale ninja al soldo di Wilson Fisk.

ATTENZIONE: spoiler relativi alla prima stagione!

Questa scena si svolge nel nono episodio della serie, e rappresenta un punto di svolta della prima stagione: alla ricerca di Fisk, Matt Murdock lo rintraccia al Molo 81, ma ben presto scopre che il signore del crimine gli ha teso una trappola. Matt è quindi obbligato a combattere Nobu, l’avversario più duro che abbia mai affrontato, armato di un Kyoketsu-shoge (una doppia lama legata a una lunga catena) con cui lo colpisce e pugnala ripetutamente. La lotta è brutale, e l’eroe sta per soccombere, ma riesce infine a scagliare il nemico contro una tanica di benzina, colpendo poi un faro che pende dal soffitto. Le scintille piovono su Nobu e danno fuoco alla benzina, trasformandolo in una torcia umana.

Ebbene, in questo video possiamo vedere le fasi salienti dello scontro, seguite da un backstage degli effetti visivi: la CGI, accurata e “invisibile”, è intervenuta per generare digitalmente il Kyoketsu-shoge e altri elementi della scena, tra cui il fuoco che avvolge il corpo di Nobu. Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Rosario Dawson sulla seconda stagione e sul Punitore!

Sarà Daredevil contro il Punitore nella stagione 2?

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fa parte anche Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk). Il creatore della serie – nonché sceneggiatore dei primi due episodi – è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.

daredevil-redsuit-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.