L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dalla Marvel a Star Wars, ecco il programma del D23, la grande convention Disney

Dalla Marvel a Star Wars, ecco il programma del D23, la grande convention Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

d23-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione di Ant-Man!

Il D23 è la convention biennale della Disney, e si svolgerà ad Anaheim fra il 14 e il 16 agosto: in sostanza, si tratta di un “Comic-Con” interamente dedicato alla Casa di Topolino, dove la Disney e tutte le sue compagnie (tra cui i Marvel Studios, la Pixar e la Lucasfilm) presentano le novità del prossimo futuro.

Ebbene, è disponibile il programma della manifestazione, che vi riportiamo sinteticamente qui di seguito. Come potrete notare, sono compresi praticamente tutti i grandi film Disney dei prossimi mesi.

Venerdì 14 agosto

the-good-dinosaur-p-francese

La prima giornata di presentazioni nella Hall D23 (la sala principale) sarà tutta incentrata sui film d’animazione targati Pixar e Walt Disney Animation Studios, con John Lasseter come maestro di cerimonie. Oltre a performance musicali, interventi dei doppiatori e annunci a sorpresa, l’evento comprenderà la proiezione di footage esclusivi tratti da Il viaggio di Arlo, Alla ricerca di Dory, Zootopia e Moana.

Da segnalare, nella stessa giornata, anche un incontro dedicato a Inside Out, il recente capolavoro Pixar, con il regista Pete Docter e il produttore Jonas Rivera che racconteranno le loro storie personali sulla creazione del film.

Sabato 15 agosto

Star Wars il Risveglio Della Forza Screenshot_opt

All’interno dell’evento Worlds, Galaxies, and Universes: Live Action at The Walt Disney Studios saranno presentati i film “dal vivo” della Casa di Topolino. La parte del leone la faranno i Marvel Studios (con Captain America: Civil War) e la Lucasfilm (con Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza), di cui saranno proiettati alcuni materiali non meglio specificati (si parla di uno “sguardo” su questi titoli, quindi potrebbero esserci delle clip, dei trailer, delle featurette o dei backstage). Tra i film presentati, però, non mancheranno Alice Through the Looking Glass, Il libro della Giungla e altri ancora.

Da segnalare, nella stessa giornata, anche un incontro dedicato al dietro le quinte di Aladdin: gli autori e gli interpreti racconteranno com’è stato realizzato il film che ha rivoluzionato il cinema d’animazione targato Disney.

Domenica 16 agosto

frozenjp_opt

Domenica si svolgerà il Frozen FANdemonium: A Musical Celebration!, in cui Chris Montan (presidente di Walt Disney Music), Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (vincitori dell’Oscar per la canzone Let It Go di Frozen) accompagneranno il pubblico in un viaggio esclusivo attraverso le musiche del film, con performance canore, storie dal dietro le quinte e altro ancora. Ovviamente saranno presenti Anna, Elsa e gli altri personaggi.

Da segnalare, nella stessa giornata, anche un incontro dedicato ai cortometraggi della Disney e della Pixar, con gli autori che ne racconteranno la realizzazione.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.