Al Comic-Con di San Diego si è svolto il panel dedicato alle serie Marvel/ABC, ovvero Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, di cui nei prossimi mesi vedremo rispettivamente la terza e la seconda stagione.
Non è stato mostrato alcun footage dei nuovi episodi, e le novità sono molto poche, ma qualche piccola rivelazione è stata fatta. Vediamo di cosa si tratta.
UN NUOVO SUPERCATTIVO PER AGENTS OF S.H.I.E.L.D.
Gli showrunner Maurissa Tancharoen e Jed Whedon hanno confermato che Skye e Coulson assembleranno i Secret Warriors, una squadra di superumani che agisce per conto dello S.H.I.E.L.D., ispirata all’omonimo supergruppo creato nei fumetti da Jonathan Hickman e Stefano Caselli. La terza stagione ospiterà inoltre un nuovo supercattivo tratto dai fumetti Marvel: il suo nome è Lash, ed è stato introdotto su Inhuman #1 nel 2014, dopo che Freccia Nera ha lanciato una bomba terrigena su New York. Nei fumetti, Lash è un Inumano che dà la caccia agli altri della sua specie per verificare che meritino i loro poteri, e nella serie tv farà qualcosa di molto simile: ritiene che la mutazione della terrigenesi sia un onore, ma che non tutti ne siano degni. È molto forte, e ha il potere di manipolare l’energia. Potrete vederlo in questa illustrazione (non sappiamo se in Agents of S.H.I.E.L.D. avrà lo stesso aspetto):
È stato inoltre pubblicato un video che ripercorre l’intera seconda stagione:
Here’s a look back at Season 2 we showed today at #SDCC. Season 3, we’re coming for you! #AgentsofSHIELD
https://t.co/u01xves3U0
— Agents of SHIELD (@AgentsofSHIELD) July 11, 2015
CAMBIAMENTI E VOLTI NUOVI IN AGENT CARTER
Le produttrici Tara Butters e Michele Fazekas hanno rivelato che nella seconda stagione di Agent Carter vedremo la moglie di Jarvis, spesso nominata nei passati episodi ma mai comparsa sullo schermo (l’attrice non è stata ancora scritturata). Inoltre, Fazekas ha anticipato qualche ulteriore dettaglio:
È il 1947, quindi sono passati sei mesi dalla fine della prima stagione. Le cose sono diverse. Vedremo i personaggi in posizioni differenti. Non tutti si trovano ancora a New York. C’è qualche trascorso di cui non siamo sicuri. Alcuni personaggi non si parlano più.
Evidentemente sono successe alcune cose, tra i protagonisti, che scopriremo solo nel corso dei prossimi episodi. Inoltre, Peggy (Hayley Atwell) avrà un paio di nuovi interessi amorosi, ora che ha accettato la perdita di Steve Rogers.
Comunque, anche per Agent Carter è stato pubblicato un video che sintetizza gli eventi della prima stagione:
Couldn’t make it to Comic-Con? Watch the #AgentCarter video that delighted San Diego! #SDCC
https://t.co/0g4wTX1o6m
— Agent Carter (@AgentCarterTV) July 11, 2015
Vi ricordo che la terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sulla ABC il prossimo 29 settembre, mentre la seconda di Agent Carter arriverà probabilmente a gennaio, durante la pausa invernale.
Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT
Fonti: ComingSoon.net; Entertainment Weekly
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agent Carter sul nostro Episode39 a questo LINK.