L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2015: Victor Frankenstein, il recap del panel con James McAvoy e Daniel Radcliffe

Comic-Con 2015: Victor Frankenstein, il recap del panel con James McAvoy e Daniel Radcliffe

Di Filippo Magnifico

Victor Frankenstein James McAvoy  Daniel Radcliffe

Durante il panel della 20th Century Fox che si è tenuto al Comic-Con 2015 è stato presentato Victor Frankenstein, progetto che si propone come una reinterpretazione del mito di Frankenstein. Presenti il regista Paul McGuigan (Sherlock) e i protagonisti James McAvoy (Victor Frankenstein) e l’ex star di Harry Potter Daniel Radcliffe (Igor).

È stato mostrato il primo trailer del film, che ha svelato per la prima volta una storia nera, per certi versi divertente e caratterizzata da degli effetti speciali, per quanto riguarda il mostro, molto interessanti. È stata usata un bel po’ di grafica digitale, sia per gli sfondi che per le creature, ma il film è riuscito a conservare il suo spirito vittoriano. È stata inoltre mostrata con protagonisti Victor e Igor, intenti a mostrare le loro creazioni ad alcuni coetanei, un video grottesco, pieno di umorismo e contemporaneamente agghiacciante.

Il cast ha poi rilasciato alcune dichiarazioni, qui sotto trovate i passaggi più interessanti.

– All’inizio del film Igor è gobbo e possiede tutte le caratteristiche che ci si aspetta dal personaggio. Ma ha una passione per la scienza e l’anatomia che attira subito l’attenzione di Victor. I due cominciano quindi a lavorare insieme per creare il mostro. Il regista ha definito il film una storia d’amore tra Igor e Victor, ognuno ha bisogno dell’altro.

– Radcliffe ha detto che il suo personaggio viene trattato come un subumano all’inizio del film, prima che Victor gli salvi la vita coinvolgendolo nell’esperimento. Il conflitto emerge quando Igor teneta di far capire a Victor che sta perdendo la ragione.

– McAvoy ha parlato del rapporto dei due personaggi dicendo: “Se avete sempre desiderato vedere Daniel Radcliffe abusato, messo in imbarazzo e manipolato dal sottoscritto, questo è il film giusto”.

– Il tema principale che il film e il libro originale scritto da Mary Shelley condividono è l’ossessione. Nel film ci sono anche altri piccoli mostri non presenti nella storia originale.

ezxcchighlights0713webf

James McAvoy è Victor Von Frankenstein mentre Daniel Radcliffe interpreta Igor, in un’unica e inedita reinterpretazione del classico di Mary Shelley. Raccontato attraverso il punto di vista di Igor, il film racconta le travagliate e oscure origini del giovane assistente, il riscatto ottenuto grazie all’amicizia con il giovane studente in medicina Victor Von Frankenstein e la testimonianza diretta di come Frankenstein sia riuscito a diventare l’uomo, la leggenda, che tutti conosciamo.

La pellicola diretta da Paul McGuigan e sceneggiata da Max Landis, conta nel cast anche Jessica Brown Findlay e Andrew Scott. Victor Frankenstein farà il suo ingresso nelle sale americane il 2 ottobre 2015.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – L’episodio 5 sarà il più lungo finora 10 Aprile 2021 - 17:00

Il quinto (e penultimo) episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà il più lungo tra quelli visti finora, e potrebbe riservare delle sorprese.

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.