Tra i film più attesi dell’edizione 2015 del Comic-Con di San Diego c’è Crimson Peak, l’ultima fatica cinematografica di Guillermo del Toro, il regista di Pacific Rim. In occasione della manifestazione sono stati diffusi alcuni nuovi poster, che mostrano il cast.
QUI trovate il nuovo trailer italiano
Charlie Hunnam
Jessica Chastain
Tom Hiddleston
Mia Wasikowska
Durante una recente intervista per IGN, il regista ha parlato del suo approccio alla pellicola:
Nei miei precedenti lavori ho sempre mostrato il mostro. Ho sempre voluto che le cose fossero messe bene in mostra. Ho voluto mostrarvi il Fauno, i Kaiju e il fantasma de La Spina del Diavolo. Questo perché la parte più spaventosa delle mie storie, secondo me, sono gli umani.
Il modo più facile di spaventare le persone è quello di prendere un punto di vista morale o giudaico cristiano, in modo tale da impregnare i fantasmi di un male morale o di renderli semplicemente male puro. Possiamo dire che erano degli adoratori di Satana o semplicemente dei depravati senza morale. Non voglio questo.
Vado molto in contrasto con la cultura delle storie di fantasmi. Voglio semplicemente che i fantasmi ci siano e poi voglio realizzare un film realmente inquietante, piuttosto che uno basato sugli spaventi facili. Realizzare un film di atmosfera, che dia i brividi, ovviamente, ma è necessario riuscire a partecipare alla storia, sentire i protagonisti, per rendere i fantasmi più reali.
Crimson Peak arriverà nelle sale italiane il 22 ottobre. Si tratta di una storia di fantasmi e case infestate che il regista aveva scritto con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins, ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno. Del Toro ha svelato alcuni particolari in più sullo script in un’intervista per il The Hollywood Reporter:
“Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato al pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da quanto io abbia mai realizzato in lingua inglese. Di solito quando decido di girare un film in America lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film è spaventoso per il tono. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.”
Nel cast anche Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Doug Jones. Cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CRIMSON PEAK!
Fonte: Collider, Hitfix, /Film, ComingSoon