L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan ha finito il suo prossimo progetto: ecco di cosa si tratta

Di Filippo Magnifico

Christopher Nolan Batman Cover

Stephen e Timothy Quay sono due gemelli animatori che hanno lavorato sia nel mondo dei film che in quello dei cortometraggi, distinguendosi per la loro bravura e dando vita ad immagini che ricordano le visioni di grandissimi artisti come Jan Svankmajer.

I loro cortometraggi saranno raccolti in un cofanetto Blu-Ray curato dalla Zeitgeist Films e dalla Syncopy di Christopher Nolan, regista di grandi pellicole come Inception, Interstellar e la trilogia sul Cavaliere Oscuro. È da poco giunta notizia che Nolan ha realizzato nel corso di questi mesi Quay, un cortometraggio/documentario incentrato proprio sui fratelli Quay, che farà parte dei contenuti extra del cofanetto e sarà proiettato il 19 agosto all’interno del Film Forum di New York.

Durante la loro carriera i fratelli Quay hanno dato vita a piccoli gioielli di stop motion come Street of Crocodiles, Institute Benjamenta e The Piano Tuner of Earthquakes. L’omaggio che Nolan ha deciso di fargli mette ulteriormente in evidenza il loro indiscutibile contributo al mondo della settima arte.

Non è ancora chiaro se il corto in questione verrà diffuso nel web dopo la première, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon 22 Luglio 2019 - 20:56

Markella Kavenagh è in trattative per una parte nello show di Amazon sul Signore degli Anelli, ambientato durante la seconda Era

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?