L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Columbus vuole fare un nuovo film di Harry Potter, sul trio

Chris Columbus vuole fare un nuovo film di Harry Potter, sul trio

Di Marlen Vazzoler

chris-columbus-harry-potter

Harry Potter torna in vita! Nuovo racconto scritto da J.K.Rowling con il mago 34enne

Le avventure di Harry Potter si sono concluse, al cinema con l’ottavo film I doni della morte parte 2 e a livello letterario con il settimo libro Harry Potter e i doni della morte, anche se l’autrice J. K. Rowling ha scritto un breve racconto su Harry, Ron e Hermione ormai adulti, pubblicato gratuitamente su Pottermore.

Al cinema il mondo di Potter continuerà ad espandersi con lo spin-off Animali fantastici dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) incentrato sulla figura del magizologo Newt Scamandro, sceneggiato dalla stessa Rowling. Mentre su Pottermore l’autrice sta condividendo curiosità sul mondo dei maghi, i loro oggetti e i suoi protagonisti.

Ma il regista dei primi due film della saga (La pietra filosofale e La camera dei segreti), Chris Columbus ha ammesso a Entertainment Weekly Radio (SiriusXM, channel 105) che vorrebbe tornare a raccontare nuove storie di Harry, Ron ed Hermione.

“Mi piacerebbe tornare indietro e farne un altro. Non tanto Animali fantastici, che credo sarà incredibile, ma mi piacerebbe fare un altro film con questi tre personaggi – Harry, Hermione e Ron. Sono affascinato da quello che gli è successo dopo la fine dell’ultimo film, perché hanno tagliato a 18 anni dopo. Ci sono 18 anni di grandi storie di Harry Potter“.

In realtà sono 19, i conduttori hanno chiesto se ne ha parlato con JK Rowling?

“Non ho il coraggio di parlargliene in realtà perché ho un tale rispetto per lei. Deve fare quello che vuole fare, ma mi piacerebbe davvero sapere cosa c’è nella sua testa su quegli anni mancanti“.

chris-columbus-harry-potter-la-pietra-filosofale

E’ poi tornato a parlare di questa idea con il sito io9:

“Personalmente, ho sempre considerato di tornare indietro e fare un film tra l’ultimo, e il salto 25 anni dopo, quando Harry era sposato. Sono sempre stato curioso di quello che è successo in quei momenti. La scena finale, quando erano ancora dei bambini e il momento in cui avevano trent’anni. Deve esserci una grande storia nella vita di Harry in quel punto. Speriamo che [J.K. Rowling] ci pensi a questo riguardo. Anche se non facessi un film, mi piacerebbe poter leggere quelle storie“.

Personalmente preferirei che la Rowling rendesse dispobili tutti i suoi appunti, che si dice potrebbero riempire un enciclopedia. E se mai dovessero fare un altro film, più che Columbus o David Yates, la mia scelta cadrebbe sul regista Alfonso Cuarón.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti EW, Io9

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.