Come sappiamo, CHiPS, la serie TV degli anni settanta/ottanta con protagonisti Larry Wilcox ed Erik Estrada, diventerà presto un film.
Dietro la macchina da presa ci sarà Dax Shepard, che parteciperà anche come attore accanto a Michael Peña. Saranno loro i nuovi Jon Baker e Frank Poncerello. Shepard inoltre si occuperà della sceneggiatura, precedentemente scritta da Paul Kaplan e Mark Torgrove.
Impegnato con il lancio promozionale di Ant-Man, Peña ha colto l’occasione per rivelare alcuni dettagli sul film. L’attore ha confermato che il progetto ha avuto il via libera circa tre settimane fa e che quindi si sta già preparando per il ruolo:
Dovevo imparare a guidare una moto, fare delle prove, e poi imparare ad usare le armi da fuoco. Ho vomitato praticamente ogni giorno dopo gli allenamenti. Sapete, mi piace il cibo. E mi piace anche leggere, non passeggiare nel parco. Solo rilassarmi con mio figlio. Ci rilassiamo e nel frattempo la pancia diventa più grande.
Peña ha confermato che il film sarà ambientato ai giorni nostri e che il punto di riferimento sarà Arma Letale, non aspettatevi dunque una semplice commedia poliziesca, il film sarà punta ad un Rating R:
È più nello stile di Arma Letale, ci sarà molta azione, non saremo dei semplici cabarettisti. Si ha sempre la sensazione di perdere parte della trama quando ci si concentra sule battute, quindi ci stiamo concentrando più sulla trama.
Lo show originale racconta la storia di due agenti di polizia delle autostrade della California (California Highway Patrol) a bordo di due Kawasaki 900 C nelle prime due serie e poi della Kawasaki Z1000 C1. Shepard è un pilota professionista di auto da corsa e motociclette, quindi è molto probabile che girerà lui le scene in moto e farà i suoi stunt.
Fonte: Collider