L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain Marvel – Uno script più difficile di Guardiani della Galassia

Di Marlen Vazzoler

nicole-perlman-captain-marvel

Nicole Perlman e Meg LeFauve sono impegnate nella scrittura del cinecomic Captain Marvel, il primo film de Marvel Studios avente per protagonista una supereroina. Ma la scrittura non è così facile, perché le due sceneggiatrici vogliono rendere giustizia sia al personaggio che alle donne in generale.

“Abbiamo parlato molto degli archetipi e di quello vogliamo che parli questo film e di come vogliamo scrivere di una forte supereroina senza trasformarlo in Superman con le tette” ha detto la Perlman a Wired. “… Meg e io stiamo facendo molto brainstorming e poi ci fermiamo e diciamo: ‘Aspetta un attimo, cosa stiamo dicendo [qui] sulle donne al potere?’ Allora dobbiamo dire: ‘Perché siamo così ossessionate da questo? Dovremmo solo raccontare la miglior storia e costruire il miglior personaggio’. E poi abbiamo questo costante avanti e indietro su come raccontare una storia che sia avvincente, divertente, commovente, fantastica e divertente, e anche l’essere conscie di quelle che potrebbero essere queste più grandi implicazioni. E’ molto più complicato dello scrivere Guardiani“.

Di seguito vediamo la Perlman mentre parla della sua esperienza nello scrivere Guardiani della Galassia, al Marvel Live, al San Diego Comic-Con.

E del suo prossimo progetto, la scrittura del suo primo fumetto avente per protagonista Gamora, il personaggio intepretato da Zoe Saldana in Guardiani della Galassia.

Vi ricordo che Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. L’uscita è prevista per 6 luglio 2018.

CLICCATE SULLA SCHED SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN MARVEL!

Fonti Wired, Marvel foto John Sciulli/Getty Images North America

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.