L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bill Condon parla della sua versione de La Bella e La Bestia

Di Filippo Magnifico

La Bella e la Bestia live action

Proseguono le riprese della nuova versione live action dell’intramontabile fiaba La Bella e la Bestia, che sarà targata Disney e sarà diretta da Bill Condon. Il regista ha recentemente parlato del film con Vanity Fair, rivelando alcune modifiche che sono state apportate alla storia:

Al momento ci troviamo nella povera città di Belle e stiamo tenendo a bada una folla inferocita. Praticamente il sogno di ogni fan di Frankenstein. Non penso che stiamo cambiando la storia, più che altro stiamo facendo luce su cose che in passato non erano così evidenti. Moltissime persone amano il cartone e lo spettacolo di Broadway, in 20 anni l’hanno analizzato e hanno trovato parecchie incongruenze e buchi a livello di storia. Abbiamo scoltato questi commenti, ad esempio com’è possibile che la gente non sappia dell’esistenza di un castello che si trova a pochissima distanza dal loro villaggio? Siamo partiti da qui con le nostre discussioni.

Il regista ha inoltre confermato che la famosa scena del ballo è già stata girata:

È stata una delle prime scene che abbiamo girato ed è sul serio magica.

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle. Nel cast troveremo anche Ian McKellen (noto al pubblico mondiale soprattutto per i ruoli di Magneto e Gandalf nelle saghe degli X-Men e Il Signore degli Anelli), che interpreterà Tockins, il maggiordomo “severo ma buono” della Bestia, trasformato in un orologio antropomorfo. Il film approderà nelle sale americane il 17 marzo 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.