L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman: Dawn of Justice – L’analisi del trailer del Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

batman-v-superman-dawn-of-justice-lex-luthor

Batman v Superman: il nuovo spettacolare trailer!

Il trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice mostrato al Comic-Con di San Diego fornisce uno sguardo più ampio sulla storia del film, senza però rivelare nulla che possa fornire troppi spoiler sulla trama.

I ragazzi di Mr Sunday Movies hanno realizzato un utilissimo video recap in cui sono state elencati gli omaggi ai fumetti di Superman e Batman apparsi nel trailer, e alcune conferme a quanto trapelato finora.

CONFERME:

-la Kriptonite è presente nel film ed è nelle mani di Lex Luthor;
Jeffrey Dean Morgan è Thomas Wayne;
-il ritorno di Zod in forma di cadavere;

SCOPRIAMO CHE:

Bruce si trovava a Metropolis nel giorno che Superman si è scontrato con Zod;
-nella battaglia è stata distrutta una delle torri della Wayne Financial;

batman v superman dawn of justice costume nel deserto di batman

-la versione per il deserto del costume di Batman, ricorda il costume di Superman Red Son
Update Sfatata la teoria che possa trattarsi di uno dei figli di Batman, un gruppo di vigilanti che si ispirano a Batman, con l’uscita di questa nuova foto
Non è chiaro se Batman ha solamente fatto perdere i sensi alla guardia oppure se l’ha uccisa. SE ci troviamo nel secondo caso il film si discosterebbe enormemente dal fumetto di Red Son, visto che lì Batman non uccide.

batman v superman dawn of justice messaggio joker

-il messaggio del Joker e Bruce: ‘Hai lasciato morire la tua famiglia’ su un articolo di giornale;

ATTENZIONE SPOILER
Secondo quanto scoperto da Latino Review, in Batman v Superman Batman ha appeso da molto tempo il suo mantello. Con questo messaggio il Joker lascia intendere a Bruce che se avesse continuato ad essere Batman, sarebbe stato in grado di ridurre il numero dei morti durante lo scontro tra Zod e Superman.

Ma questo punzecchiamento del Joker, che vuole far tornare sulle strade Batman, potrebbe riferirsi all’immagine successiva:

batman v superman dawn of justice costume robin

qui si allude alla morte di Robin, il fidato braccio destro di Batman, in particolare a Jason Todd negli eventi del fumetto Batman: A Death in the Family, dove il Joker colpisce a morte Jodd con una sbarra di ferro.

Nella Batcave vediamo il costume di Robin, si può riconoscere la R impressa sul lato sinistro del petto. Sopra il costume il Joker ha scritto con della pittura: ‘HAHAHA Joke’s on you Batman’.

Si ipotizza che la morte del secondo Robin abbia spinto Batman al ritiro, inoltre si vocifera che il Joker ucciderà Robin in Suicide Squad.

batman v superman dawn of justice zod

Abbiamo spesso parlato della presenza di Doomsday nel film. Lo scagnozzo di Lex spingerà Batman, Superman, Aquaman e Wonder Woman a lottare fianco a fianco.

Il cadavere di Zod si trova in un contenitore del USAMRIID (United States Army Medical Research Institute for Infectious Diseases). In qualche modo si vocifera che finisca nelle mani diLex, non è chiaro se gli viene consegnato o se il corpo venga rubato. Quel che pare certo è che con le ricerche effettuate sul cadavere di Zod verrà creato Doomsday.
FINE SPOILER

batman v superman dawn of justice wonder woman

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio lasciato incontrollato, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce ad emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere alcune indiscrezioni sull’antagonista del film, mentre a questo link troverete il Trinity Poster. Non perdete, inoltre, la prima immagine di Aquaman e quella di Lex Luthor.

batman

Cliccate qui per scoprire perché Batman e Superman combatteranno in Dawn of Justice!

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonti latino-review, Mr Sunday Movies

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.