Casting

Batman: The Killing Joke, diventerà un lungometraggio animato

Pubblicato il 19 luglio 2015 di Marlen Vazzoler

Rispondendo all’ultima domanda del Q&A del panel di Justice League: Gods and Monsters al Comic-Con di San Diego, Bruce Timm ha svelato quale sarà il prossimo lungometraggio animato della Warner Bros: The Killing Joke, il controverso e acclamato one-shot scritto da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland del 1988, in cui il Joker scappa da Arkham e spara e paralizza Barbara Gordon/Batgirl per terrorizzare il padre, il commissario Jim Gordon.

“Il prossimo anno torneremo su questo tavolo”

ha concluso Timm, implicando che The Killing Joke avrà il suo debutto al Comic-Con di San Diego come è accaduto quest’anno con Justice League: Gods and Monsters. Inoltre ha svelato il nome del regista Sam Liu.
La notizia è stata poi confermata ufficialmente dalla DC Comics:

Nel comunicato ufficiale è stato aggiunto che Timm sarà il produttore esecutivo di Batman: The Killing Joke che conterà un prologo originale di 15 minuti che servirà a impostare la storia. Non sono state fornite informazioni sul doppiaggio, ma considerando che Mark Hamill in passato ha dichiarato che sarebbe tornato a dare la voce al Joker nel caso in cui avessero mai adattato The Killing Joke, i fan non hanno perso tempo a chiedere all’attore il suo ritorno:


Ricordiamo che la posa del Joker in The Killing Joke è stata omaggiata da Jared Leto per Suicide Squad.

Inoltre sono stati annunciati altri due lungometraggi animati:

Batman: Bad Blood, una storia originale su Batman in cui verrà introdotta Batwoman.

Justice League vs. Titans, un’altra storia originale e il debutto nel DC Universe Original Movies dei Teen Titans.

Fonti dccomics, DCComics, CBR, Mark Hamill