L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman: nuovi dettagli sul film e sul futuro della Justice League

Di Filippo Magnifico

batman-vs-superman-01

Batman v Superman: il recap del panel con Ben Affleck, Henry Cavill e il resto del cast

Batman v Superman: Dawn of Justice – L’analisi del trailer del Comic-Con

Nel nuovo numero di Empire è stato dedicato moltissimo spazio a Batman v Superman: Dawn of Justice con un’intervista al regista e ai membri del cast che hanno messo in luce ulteriori dettagli su quest’attesa avventura cinematografica, che riunisce sul grande schermo, due supereroi particolarmente famosi. Ecco i punti più salienti:

– Per quanto riguarda le due città che fanno da scenario a questa pellicola. Metropolis viene definita come Toronto con gli Steroidi. Gotham viene paragonata a Detroit.

– Come sapevamo già, il Batman che vedremo nel film sarà molto più vecchio di quello comparso nelle precedenti trasposizioni cinematografiche, avrà circa 45 anni. Ha perso tutte le persone a lui più care e non per morte naturale (un esempio è rappresentato da Robin, il cui costume è visibile nel nuovo trailer).

– Batman sarà un uomo sull’orlo del baratro, qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo visto finora. Il suo animo da vigilante è però rimasto intatto ed è proprio quel suo lato che lo porterà a vedere una minaccia in Superman.

– Superman rappresenta una sorta di sfida psicologia per lui. Metterà in discussione la sua figura, procurandogli una crisi di identità.

– Per stessa ammissione del regista, Batman è un po’ il villain di questo film. Questo non vuole dire che non sia un eroe. Nel film Batman si sarà già scontrato con il Joker, Harley Quinn e tutti i villain che successivamente faranno parte della Suicide Squad.

– Nel trailer abbiamo visto le rovine della Wayne Manor, questo non vuol dire che Bruce Wayne non avrà una casa o che, come ipotizzato nel web, vivrà nelle rovine di quel palazzo. È un uomo ricchissimo e può permettersi più abitazioni.

– La relazione tra Clark Kent e Lois Lane procede benissimo e i due ora convivono nelle stesso appartamento.

Batman vs. Superman Zack Snyder

Zack Snyder ha inoltre parlato del futuro dei cinecomic targati Warner Bros., che passeranno attraverso un unico ambizioso progetto, il film sulla Justice League.

Stiamo praticamente gettando le fondamenta. La prima cosa che avevamo era il concetto di Justice League. Gli altri film dovevano, in qualche modo, supportare tutto questo.

I registi coinvolti nei progetti futuri che porteranno alla Justice League avranno molta libertà creativa, anche se Snyder controllerà molto da vicino il loro lavoro.

I registi delle altre pellicole potranno camminare con le loro gambe ma allo stesso tempo c’è un universo interconnesso a cui bisogna fare riferimento.

Per quanto riguarda la presenza di Aquaman in Dawn of Justice, il regista si è limitato a dire:

Vi accorgerete che esiste.

Sembra quindi che, al contrario di quelli che molti hanno pensato, la Warner Bros. ha un bel piano in mente e sta cercando di svilupparsi seguendo una strada che avvicina e al tempo stesso allontana l’Universo Cinematografico Marvel. Il film sulla Justice League sarà sempre diretto da Zack Snyder. La sua uscita è prevista per il 17 novembre 2017.

justice-league

Proseguiamo con alcune nuove immagini di Batman v Superman: Dawn of Justice. Le prime mostrano mostrano Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman) faccia a faccia.

bvs-image-6-7-29

bvs-image-1-7-29

Ben Affleck con il regista Zack Snyder e Jeremy Irons (Alfred).

bvs-image-5-7-29

bvs-image-4-7-29

Henry Cavill con Amy Adams (Lois Lane) e Laurence Fishburne (Perry White).

bvs-image-2-7-29

Gal Gadot (Wonder Woman).

bvs-image-3-7-29

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio lasciato incontrollato, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce ad emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere alcune indiscrezioni sull’antagonista del film, mentre a questo link troverete il Trinity Poster. Non perdete, inoltre, la prima immagine di Aquaman e quella di Lex Luthor.

batman

Cliccate qui per scoprire perché Batman e Superman combatteranno in Dawn of Justice!

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Joblo, ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?