L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron domina il botteghino giapponese

Di Redazione SW

Image-1_opt

Screenweek dal Giappone

Come era prevedibile Avengers: Age of Ultron è schizzato direttamente al primo posto al box office giapponese dello scorso week end con il debutto più remunerativo per un film hollywoodiano nell’arcipelago in questo 2015. Il film di Joss Whedon ha infatti battuto Cinderella, film che deteneva il record precedente, con un incasso di circa 6,5 milioni di dollari e ha così scalzato dalla prima posizione il fim di casa Love Live! The School Idol Movie che in testa era rimasto per ben tre fine settimana consecutivi.

Una vera e propria sorpresa è la terza posizione ottenuta dal lungometraggio di Shaun the Sheep, in italiano Shaun, Vita da pecora – Il film, animazione realizzata in stop motion e versione per il grande schermo dell’omonima serie televisiva prodotta in Gran Bretagna. Il film che ha debuttato lo scorso febbraio nel Regno Unito è infatti riuscito ad inserirsi nel vuoto creatosi alle spalle di Avengers: Age of Ultron e Love Live! e con poco meno di un milione di dollari d’incasso si è conquistato un posto sul podio in questo fine settimana al botteghino dell’arcipelago. Un risultato che pochi avrebbero anche solo lontanamente immaginato ma lanciato anche dalla discreta popolarità della serie animata in Giappone.

Ecco la sinossi ufficiale di Avengers: Age of Ultron (al seguente link potrete vedere l’ultimo trailer):

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 aprile rappresenta il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

(fonte: Hollywood Reporter, Eiga.com)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?