Arriva (finalmente) anche in Giappone Avengers: Age of Ultron accompagnato dal prequel -Episode 0 – in manga

Arriva (finalmente) anche in Giappone Avengers: Age of Ultron accompagnato dal prequel -Episode 0 – in manga

Di Redazione SW

IMG_4627_opt

Screenweek dal Giappone

Con due mesi abbondanti di “ritardo” finalmente arriva anche nell’arcipelago nipponico Avengers: Age of Ultron, come succede spesso nel Sol Levante la tempistica di distribuzione dei film stranieri segue dinamiche molto strane. Sia come sia, finalmente da questo fine settimana sarà nelle sale giapponesi il film diretto da Joss Whedon che ha incassato in giro per il mondo circa un miliardo e mezzo di dollari, un’attesa lunghissima per gli appassionati nipponici che però oltre al “dovuto” passaggio televisivo del primo Avengers una settimana fa ed alla sua entrata nella lista di film disponibili su Hulu Japan, è stato anticipato e lanciato anche da un prequel cartaceo. 

  

Come avevamo già anticipato infatti, il primo luglio è uscita una storia autoconclusiva a fumetti sulla rivista giapponese Shonen Magazine che funge da episodio propedeutico alle vicende narrate nel film. Il titolo è Avengers: Age of Ultron Episode 0 e dai primi commenti on line sembra che si concentri solo sul personaggio di Iron Man e rivela le ragioni della nascita del progetto Ultron, l’immagine sopra è la prima ufficialmente diffusa ed è stata lanciata dalla stessa casa editrice Kodansha nei giorni scorsi, proprio per accrescere l’attesa per il film.  Non ci sono altre grandi uscite in questo weekend, quindi presumibilmente Avengers: Age of Ultron dovrebbe conquistare la prima piazza al botteghino abbastanza agevolmente.   

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 aprile rappresenta il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI