Tra i nuovi show di questa primavera, American Crime è stato certamente uno dei più amati sia dal pubblico sia dalla critica, e non è certo un caso che abbia ricevuto la candidatura come Miglior Miniserie ai prossimi Primetime Emmy Awards.
La serie è stata creata sulla ABC da John Ridley (sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo), e la prima stagione racconta le conseguenze dell’omicidio di un veterano di guerra a Modesto, in California, attraverso le questioni razziali, sessuali, politiche e sociali che emergono dalle successive indagini. L’obiettivo di American Crime è proprio questo: esplorare i meccanismi del sistema legale statunitense, narrando le ripercussioni del delitto e del processo sulle vittime.
Si tratta però di uno show antologico, quindi ogni stagione racconta una storia diversa, con personaggi diversi. Ciononostante, alcuni attori ritornano per interpretare ruoli completamente nuovi: è il caso di Timothy Hutton e Felicity Huffman, entrambi candidati agli Emmy per le loro performance in American Crime, ma già pronti a tornare nella seconda stagione. I due attori hanno confermato a Variety che i nuovi episodi si svolgeranno nel Midwest, dove un incidente all’interno di un esclusivo liceo privato innescherà un dibattito sull’identità sessuale e sulla disparità nel sistema scolastico. Hutton ha dichiarato:
Non ho ancora letto nulla, ma so che la storia coinvolgerà un incidente che si verifica tra alcuni studenti in un liceo pubblico e un liceo privato della stessa città. Io interpreterò l’allenatore di pallacanestro nella scuola privata.
Huffman, che invece sarà la preside della medesima scuola, ha aggiunto:
Lavoriamo nello stesso posto, e si verifica un incidente a cui entrambi dobbiamo prestare la massima attenzione. Non sono sicura di quale sia la dinamica di quella relazione. Non vedo l’ora di scoprirne di più.
Anche Regina King, Richard Cabral, Elvis Nolasco e Lili Taylor — già apparsi nella prima stagione di American Crime — torneranno nella seconda.
Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT
Fonte: TV Line
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di American Crime sul nostro Episode39 a questo LINK.