L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Crime – Hutton e Huffman svelano i loro personaggi nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

americancrime-copertina

Tra i nuovi show di questa primavera, American Crime è stato certamente uno dei più amati sia dal pubblico sia dalla critica, e non è certo un caso che abbia ricevuto la candidatura come Miglior Miniserie ai prossimi Primetime Emmy Awards.

La serie è stata creata sulla ABC da John Ridley (sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo), e la prima stagione racconta le conseguenze dell’omicidio di un veterano di guerra a Modesto, in California, attraverso le questioni razziali, sessuali, politiche e sociali che emergono dalle successive indagini. L’obiettivo di American Crime è proprio questo: esplorare i meccanismi del sistema legale statunitense, narrando le ripercussioni del delitto e del processo sulle vittime.

Si tratta però di uno show antologico, quindi ogni stagione racconta una storia diversa, con personaggi diversi. Ciononostante, alcuni attori ritornano per interpretare ruoli completamente nuovi: è il caso di Timothy Hutton e Felicity Huffman, entrambi candidati agli Emmy per le loro performance in American Crime, ma già pronti a tornare nella seconda stagione. I due attori hanno confermato a Variety che i nuovi episodi si svolgeranno nel Midwest, dove un incidente all’interno di un esclusivo liceo privato innescherà un dibattito sull’identità sessuale e sulla disparità nel sistema scolastico. Hutton ha dichiarato:

Non ho ancora letto nulla, ma so che la storia coinvolgerà un incidente che si verifica tra alcuni studenti in un liceo pubblico e un liceo privato della stessa città. Io interpreterò l’allenatore di pallacanestro nella scuola privata.

americancrime-

Huffman, che invece sarà la preside della medesima scuola, ha aggiunto:

Lavoriamo nello stesso posto, e si verifica un incidente a cui entrambi dobbiamo prestare la massima attenzione. Non sono sicura di quale sia la dinamica di quella relazione. Non vedo l’ora di scoprirne di più.

Anche Regina King, Richard Cabral, Elvis Nolasco e Lili Taylor — già apparsi nella prima stagione di American Crime — torneranno nella seconda.

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Fonte: TV Line

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di American Crime sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.