L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Crime – Hutton e Huffman svelano i loro personaggi nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

americancrime-copertina

Tra i nuovi show di questa primavera, American Crime è stato certamente uno dei più amati sia dal pubblico sia dalla critica, e non è certo un caso che abbia ricevuto la candidatura come Miglior Miniserie ai prossimi Primetime Emmy Awards.

La serie è stata creata sulla ABC da John Ridley (sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo), e la prima stagione racconta le conseguenze dell’omicidio di un veterano di guerra a Modesto, in California, attraverso le questioni razziali, sessuali, politiche e sociali che emergono dalle successive indagini. L’obiettivo di American Crime è proprio questo: esplorare i meccanismi del sistema legale statunitense, narrando le ripercussioni del delitto e del processo sulle vittime.

Si tratta però di uno show antologico, quindi ogni stagione racconta una storia diversa, con personaggi diversi. Ciononostante, alcuni attori ritornano per interpretare ruoli completamente nuovi: è il caso di Timothy Hutton e Felicity Huffman, entrambi candidati agli Emmy per le loro performance in American Crime, ma già pronti a tornare nella seconda stagione. I due attori hanno confermato a Variety che i nuovi episodi si svolgeranno nel Midwest, dove un incidente all’interno di un esclusivo liceo privato innescherà un dibattito sull’identità sessuale e sulla disparità nel sistema scolastico. Hutton ha dichiarato:

Non ho ancora letto nulla, ma so che la storia coinvolgerà un incidente che si verifica tra alcuni studenti in un liceo pubblico e un liceo privato della stessa città. Io interpreterò l’allenatore di pallacanestro nella scuola privata.

americancrime-

Huffman, che invece sarà la preside della medesima scuola, ha aggiunto:

Lavoriamo nello stesso posto, e si verifica un incidente a cui entrambi dobbiamo prestare la massima attenzione. Non sono sicura di quale sia la dinamica di quella relazione. Non vedo l’ora di scoprirne di più.

Anche Regina King, Richard Cabral, Elvis Nolasco e Lili Taylor — già apparsi nella prima stagione di American Crime — torneranno nella seconda.

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Fonte: TV Line

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di American Crime sul nostro Episode39 a questo LINK.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.