Il trailer di Alvin and the Chipmunks: The Road Chip, la nuova avventura cinematografica dei mitici Chipmunks, ha fatto il suo debutto nel web.
Una serie di fraintendimenti porteranno Alvin (Justin Long), Simon (Matthew Gray Gubler) e Theodore (Jesse McCartney) credere che Dave (Jason Lee) stia raggiungendo la sua ragazza nella Grande Mela con il fine di abbandonarli. Avranno tre giorni per far sì che questo non accada.
La storia del film, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre 2016, sarà scritta da Randi Mayem Singer (sceneggiatrice di Mrs. Doubtfire), mentre nel cast ritroveremo Jason Lee e David Cross, e i doppiatori degli scoiattoli protagonisti Justin Long, Matthew Gray Gubler e Jesse McCartney. A loro si aggiunge Tony Hale (Corpi da reato), che interpreterà il villain di questa nuova avventura.
Finora i Chipmunks sono riusciti ad incassare ben 560 milioni di dollari negli USA e 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo. Con il terzo capitolo si è notato un leggero calo negli incassi e si spera che questo nuovo film non prosegua questa parabola discendente.