Nel corso degli ultimi giorno ci è stato più volte ripetuto che lo sceneggiatore di Io Sono Leggenda Akiva Goldsman avrebbe collaborato attivamente al futuro della saga di Transformers ma non come sceneggiatore. Il futuro della saga è affidato ad un vero e proprio esercito di sceneggiatori, il cui compito è quello di sviluppare idee per i sequel di Transformers e di eventuali spin-off. Nello specifico abbiamo:
Robert Kirkman (The Walking Dead)
Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man)
Zak Penn (Pacific Rim 2, The Incredible Hulk, X-Men: The Last Stand)
Jeff Pinkner (Lost)
Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man)
Christina Hodson (Il Fuggitivo)
Lindsey Beer (Il Mago di Oz)
Steven S. DeKnight (Daredevil)
Ken Nolan
Geneva Robertson-Dworet
Sapevamo che Akiva Goldsman avrebbe collaborato con Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura dirigendo questa “stanza degli scrittori” ma quanto pare le cose sono cambiate e a rivelarlo è stato proprio Steven S. DeKnight, che durante una recente intervista ha detto:
È stata un’esperienza magnifica. Akiva Goldsman è stato fantastico e Jeff Pinkner, che sta scrivendo la storia del quinto film con lui, è fenomenale. Abbiamo passato due settimane e mezzo in quella senza ombra di dubbio è la migliore stanza delle sceneggiature mai vista in vita mia.
Queste dichiarazioni rivelano anche un’altra cosa: gran parte del lavoro è già stato fatto e la Paramount dovrebbe già avere una bozza del futuro del franchise. Cosa c’è all’orizzonte? Non possiamo saperlo, non tutte le idee sviluppate troveranno una dimensione concreta, non possiamo fare altro che attendere ulteriori dettagli.
I progetti a cui si è fatto riferimento ma che per il momento non sono ancora ufficiali riguardano Biocombat, uno spin-off su Bumblebee e una pellicola incentrata sulle origini di Cybertron, provvisoriamente intitolata Transformers One. Recenti rumor riguardanti Transformers 5 hanno inoltre fatto riferimento ai Quintessons, degli antichi conosciuti in tutta la galassia per le loro spiccate doti di commercianti, imprenditori e uomini d’affari. Dei veri e propri manipolatori che preferiscono la persuasione alla forza bruta, che usano solo se costretti e sembra inoltre che nel film vedremo Ultra Magnus.
La produzione spera in un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa ma al momento non esistono conferme. Bay ha più volte espresso la volontà di abbandonare il franchise come regista, ma si è sempre dimostrato troppo affezionato a questa saga.
Un po’ di tempo fa Mark Wahlberg, protagonista dell’ultimo capitolo della saga, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, aveva detto:
Sì, il mio contratto prevede la realizzazione di alte due pellicole. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo sul set molto presto.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: IGN