Il set di X-Men: Apocalypse comincia ad animarsi, col un breve video della stop motion base usata da Bryan Singer. La piattaforma verrà impiegata per una scena che vedrà coinvolta Tempesta o l’X-Jet?
In precedenza era stato riportato che Ian McKellen avrebbe fatto parte di X-Men: Apocalypse nei panni di Magneto, ma l’attore ha detto a Digital Spy che si tratta di una voce infondata.
“Non credo. Stanno girando in questo momento, e io non ne faccio parte. No, Michael Fassbender, poveretto non riesce a trovare alcun lavoro quindi gliel’ho lasciato fare. Uscirà con tre film quest’anno, poteva farmene fare uno”.
Infine è uscito il promo del Rogue Cut di X-Men: Giorni di un futuro passato, un taglio alternativo del film in cui sono state inserite 17 minuti di scene inedite e per il quale sono stati realizzati dei nuovi effetti speciali. Tra il materiale inedito è presente una sotto-trama in cui sono coinvolti Professor X (Patrick Stewart), Magneto (Ian McKellen), Iceman (Shawn Ashmore) e Rogue.
Saranno inotre disponibili 90 minuti di extra inediti, sarà disponibile in Blu-ray/DVD, Digital HD dal 14 luglio.
La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg. Il cast comprende:James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender(Magneto), Evan Peters (Quicksilver), Jennifer Lawrence(Mistica), Oscar Isaac (Apocalisse), Channing Tatum (Gambit), Rose Byrne (Moira MacTaggert) e Lucas Till (Havok). Sono stati inoltre ingaggiati Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Angel) e Olivia Munn (Psylocke).
Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU X-MEN: APOCALYPSE!
Fonti Bryan Singer, digital spy, CBR Trailers