L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Files – Mulder e Scully sulla copertina di EW; inoltre, nuovi dettagli sulla miniserie!

Di Lorenzo Pedrazzi

xfiles-copertina

Abbiamo già visto alcune foto e qualche video provenienti dal set canadese di X-Files, ma Entertainment Weekly ha avuto l’opportunità di seguire tutta la prima settimana di riprese, e dedicherà la copertina del prossimo numero a Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson), ritratti in un abbraccio che commuoverà certamente molti di voi.

Prima, però, scopriamo alcuni dettagli sulla nuova miniserie: EW riporta che i nostri amati agenti torneranno in azione per indagare sul “curioso caso” di una donna che potrebbe essere stata rapita dagli alieni (intepretata da Annet Mahendru, The Americans), e lo faranno su incarico di un bizzarro alleato: l’anchorman di un talk show conservatore (Joel McHale, Community). Duchovny sottolinea che ritroveremo Mulder in una situazione difficile:

Indossa dei pessimi jeans, quindi potete capirlo dal mio guardaroba. [Mulder] si trova in un luogo molto oscuro.

Gillian Anderson, che apprezza la risonanza politica della storia scritta da Chris Carter, aggiunge:

Mi piace il punto in cui ritroviamo Mulder e Scully nella loro relazione. Mi piace anche lo zeitgeist che esploreremo. Suscita alcune questioni molto interessanti, e punti interrogativi.

Carter sottolinea che la miniserie trae ispirazione dalle preoccupazioni del nuovo millennio:

X-Files terminò subito dopo l’11 settembre. Molte cose sono successe da allora. C’è stata una limitazione dei nostri diritti e delle nostre libertà in nome della nostra sicurezza. Ci spiano, ci raccontano frottole… tutte cose che mi ricordano il periodo in cui sono cresciuto, proprio durante il Watergate. Penso che ci troviamo in un’epoca simile, ma molto più disperata.

Contrariamente agli ultimi rumor, il secondo episodio della miniserie – intitolato Home Again – non sarà un seguito de La casa dei mostri. Carter afferma che non ci sarà alcun reboot dei vecchi mostri, ma solo storie completamente inedite per «spaventarvi in modi tutti nuovi». C’è grande attesa per l’episodio scritto da uno degli sceneggiatori più apprezzati, Darin Morgan, che vinse un Emmy nel 1996 per Clyde Bruckman’s Final Repose: la sua puntata della nuova miniserie s’intitolerà Mulder and Scully Meet The Were-Man… cioè, Mulder e Scully incontrano l’uomo mannaro!

Ecco la copertina:

xfiles-ew

La miniserie di sei episodi debutterà sulla Fox il 24 gennaio 2016, mentre le riprese cominceranno questa estate: aspettiamoci altri annunci relativi al cast e alla trama nelle prossime settimane.

Joel McHale è la prima guest star della nuova miniserie!

David Duchovny si commuove leggendo il primo episodio di X-Files!

Cinque piccoli spoiler sul nuovo X-Files!

Alcune rivelazioni sulla nuova miniserie

La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox, e riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.