L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files – Mulder e Scully sulla copertina di EW; inoltre, nuovi dettagli sulla miniserie!

X-Files – Mulder e Scully sulla copertina di EW; inoltre, nuovi dettagli sulla miniserie!

Di Lorenzo Pedrazzi

xfiles-copertina

Abbiamo già visto alcune foto e qualche video provenienti dal set canadese di X-Files, ma Entertainment Weekly ha avuto l’opportunità di seguire tutta la prima settimana di riprese, e dedicherà la copertina del prossimo numero a Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson), ritratti in un abbraccio che commuoverà certamente molti di voi.

Prima, però, scopriamo alcuni dettagli sulla nuova miniserie: EW riporta che i nostri amati agenti torneranno in azione per indagare sul “curioso caso” di una donna che potrebbe essere stata rapita dagli alieni (intepretata da Annet Mahendru, The Americans), e lo faranno su incarico di un bizzarro alleato: l’anchorman di un talk show conservatore (Joel McHale, Community). Duchovny sottolinea che ritroveremo Mulder in una situazione difficile:

Indossa dei pessimi jeans, quindi potete capirlo dal mio guardaroba. [Mulder] si trova in un luogo molto oscuro.

Gillian Anderson, che apprezza la risonanza politica della storia scritta da Chris Carter, aggiunge:

Mi piace il punto in cui ritroviamo Mulder e Scully nella loro relazione. Mi piace anche lo zeitgeist che esploreremo. Suscita alcune questioni molto interessanti, e punti interrogativi.

Carter sottolinea che la miniserie trae ispirazione dalle preoccupazioni del nuovo millennio:

X-Files terminò subito dopo l’11 settembre. Molte cose sono successe da allora. C’è stata una limitazione dei nostri diritti e delle nostre libertà in nome della nostra sicurezza. Ci spiano, ci raccontano frottole… tutte cose che mi ricordano il periodo in cui sono cresciuto, proprio durante il Watergate. Penso che ci troviamo in un’epoca simile, ma molto più disperata.

Contrariamente agli ultimi rumor, il secondo episodio della miniserie – intitolato Home Again – non sarà un seguito de La casa dei mostri. Carter afferma che non ci sarà alcun reboot dei vecchi mostri, ma solo storie completamente inedite per «spaventarvi in modi tutti nuovi». C’è grande attesa per l’episodio scritto da uno degli sceneggiatori più apprezzati, Darin Morgan, che vinse un Emmy nel 1996 per Clyde Bruckman’s Final Repose: la sua puntata della nuova miniserie s’intitolerà Mulder and Scully Meet The Were-Man… cioè, Mulder e Scully incontrano l’uomo mannaro!

Ecco la copertina:

xfiles-ew

La miniserie di sei episodi debutterà sulla Fox il 24 gennaio 2016, mentre le riprese cominceranno questa estate: aspettiamoci altri annunci relativi al cast e alla trama nelle prossime settimane.

Joel McHale è la prima guest star della nuova miniserie!

David Duchovny si commuove leggendo il primo episodio di X-Files!

Cinque piccoli spoiler sul nuovo X-Files!

Alcune rivelazioni sulla nuova miniserie

La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox, e riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Le sequenze musicali saranno simili a quelle di A Star Is Born? 12 Agosto 2022 - 16:54

Si mormora che il budget di Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker, sarà il triplo di quello del film originale

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk? 12 Agosto 2022 - 16:30

Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha una teoria su Captain America, e una strana astronave potrebbe preannunciare World War Hulk

Box Office Francia: Settimo miglior esordio dell’anno per One Piece Film Red 12 Agosto 2022 - 15:48

La canzone New Genesis cantata dalla premiata artista giapponese Ado, voce per le canzoni di Uta, si è piazzata al primo posto nella Classifica globale di Apple Music.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.