L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files – Il 2° episodio della miniserie sarà un sequel di “La casa dei mostri”

X-Files – Il 2° episodio della miniserie sarà un sequel di “La casa dei mostri”

Di Lorenzo Pedrazzi

xfiles-home-copertina

Joel McHale è la prima guest star della nuova miniserie!

Quando si riporta in vita una serie cult come X-Files, è naturale aspettarsi molti riferimenti alla mitologia dello show, utili sia per gratificare i fan sia per cominciare la nuova avventura su basi già consolidate. Non c’è quindi da stupirsi che il secondo episodio della miniserie – attesa per il prossimo gennaio sulla Fox – s’intitoli Home Again, e costituisca il sequel di una delle puntate più amate di X-Files, la seconda della quarta stagione: Home, nota in italiano come La casa dei mostri.

L’episodio in questione è entrato nella storia dello show per la brutalità di alcune scene e per i suoi personaggi disturbanti, ispirati alla tradizione dell’horror degli anni Settanta (come Le colline hanno gli occhi e Non aprite quella porta). Al centro della trama c’erano i Peacock, una famiglia di contadini deformi, frutto di una lunga storia di incesti.

Ebbene, Home Again sarà un seguito di La casa dei mostri, e vedrà il ritorno di Glen Morgan (che aveva scritto la puntata originale con James Wong) in veste di regista e sceneggiatore. Home Again andrà in onda il 25 gennaio 2016, a quasi vent’anni di distanza da La casa dei mostri, che fu trasmesso l’11 ottobre 1996. Mulder e Scully dovranno affrontare anche un nuovo membro della famiglia Peacock, soprannominato Band-Aid Nose Man (che si potrebbe tradurre con “l’uomo col naso incerottato”): il personaggio è stato descritto come “spaventoso, strano, logoro, inquietante e fortissimo, un terrificante ‘pensiero’ che prende vita”.

x-files-duchowny-anderson

La miniserie di sei episodi debutterà sulla Fox il 24 gennaio 2016, mentre le riprese cominceranno questa estate: aspettiamoci altri annunci relativi al cast e alla trama nelle prossime settimane.

David Duchovny si commuove leggendo il primo episodio di X-Files!

Cinque piccoli spoiler sul nuovo X-Files!

Alcune rivelazioni sulla nuova miniserie

La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox, e riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully).

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.