L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Files – Il 2° episodio della miniserie sarà un sequel di “La casa dei mostri”

Di Lorenzo Pedrazzi

xfiles-home-copertina

Joel McHale è la prima guest star della nuova miniserie!

Quando si riporta in vita una serie cult come X-Files, è naturale aspettarsi molti riferimenti alla mitologia dello show, utili sia per gratificare i fan sia per cominciare la nuova avventura su basi già consolidate. Non c’è quindi da stupirsi che il secondo episodio della miniserie – attesa per il prossimo gennaio sulla Fox – s’intitoli Home Again, e costituisca il sequel di una delle puntate più amate di X-Files, la seconda della quarta stagione: Home, nota in italiano come La casa dei mostri.

L’episodio in questione è entrato nella storia dello show per la brutalità di alcune scene e per i suoi personaggi disturbanti, ispirati alla tradizione dell’horror degli anni Settanta (come Le colline hanno gli occhi e Non aprite quella porta). Al centro della trama c’erano i Peacock, una famiglia di contadini deformi, frutto di una lunga storia di incesti.

Ebbene, Home Again sarà un seguito di La casa dei mostri, e vedrà il ritorno di Glen Morgan (che aveva scritto la puntata originale con James Wong) in veste di regista e sceneggiatore. Home Again andrà in onda il 25 gennaio 2016, a quasi vent’anni di distanza da La casa dei mostri, che fu trasmesso l’11 ottobre 1996. Mulder e Scully dovranno affrontare anche un nuovo membro della famiglia Peacock, soprannominato Band-Aid Nose Man (che si potrebbe tradurre con “l’uomo col naso incerottato”): il personaggio è stato descritto come “spaventoso, strano, logoro, inquietante e fortissimo, un terrificante ‘pensiero’ che prende vita”.

x-files-duchowny-anderson

La miniserie di sei episodi debutterà sulla Fox il 24 gennaio 2016, mentre le riprese cominceranno questa estate: aspettiamoci altri annunci relativi al cast e alla trama nelle prossime settimane.

David Duchovny si commuove leggendo il primo episodio di X-Files!

Cinque piccoli spoiler sul nuovo X-Files!

Alcune rivelazioni sulla nuova miniserie

La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox, e riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully).

Fonte: TV Line

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.