L’abbiamo vista sul set del revival di X-Files, ma che sensazione ha provato Gillian Anderson a riprendere gli iconici panni di Dana Scully?
“Sembra che sia passato così tanto tempo da quando l’ho interpretata. Non ricordo in che anno è stato fatto il film, ma ho avuto la sensazione che [Scully] era molto più lontana da me di quanto avessi potuto pensare. Ma ho anche lavorato veramente sodo nel metterla completamente a dormire, così quello è stato un successo; ha impiegato un più di tempo nel risvegliarsi.
E’ strano essere di nuovo qui. Ci sono molti flashback, molti deja vu, molti ricordi sulle dinamiche – e.. una sostanza più spessa in cui procedere di quanto pensassi”.
First apple box. @thexfilesfox #XFilesRevival pic.twitter.com/zRzs5kjggb
— Gillian Anderson (@GillianA) June 9, 2015
Per il momento ha visto solo gli script dei primi due episodi di questa miniserie. Il terzo si trova ancora nella sua casella della posta in entrata. Se dovesse descrivere la premiere di stagione con solo tre parole, la Anderson userebbe:
“Lenta, intensa, e l’impostazione delle premesse, quindi ha un ruolo particolare da giocare. Fa esattamente quello che deve fare. Qual’è quella parola che soddisfa questo requisito? Funzionale? Appropriata? Funzionale va bene [ride]. Lenta, intensa e funzionale“.
Quando deve parlare di Dana, l’attrice comincia a misurare ulteriormente le sue parole.
“E’ più vecchia, è invecchiata! Qualsiasi cosa direi suonerebbe come qualcosa che non volete vedere, ma non è quello il caso. E’ che… non lo so nemmeno io. E’ difficile, apprezzo la domanda ma non posso rispondere”.
ATTENZIONE SPOILER La settimana scorsa a Ashcroft, sono state girate delle scene su un ufo che si è schiantato nel deserto. La scena potrebbe essere ambientata a Roswell, un luogo che ha avuto un ruolo importante nella serie di X-Files.
SPOILER ALERT: The truth is out there… or I should say in Ashcroft! That’s a crash landed UFO set being built for the reboot of X-Files. I want to believe!
Posted by Gareth M Smart on Mercoledì 10 giugno 2015
La miniserie di sei episodi debutterà sulla Fox il 24 gennaio 2016.
Joel McHale è la prima guest star della nuova miniserie!
David Duchovny si commuove leggendo il primo episodio di X-Files!
La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox, e riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Ritorneranno inoltre Mitch Pileggi (Walter Skinner) e William B. Davis (L’uomo che fuma), affiancati dalla nuova entrata Joel McHale nei panni di un alleato di Mulder.
Fonti TV Line, Gillian Anderson, Gareth Smart, The Vancouver Sun