L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: James Wan dirigerà Aquaman e Robotech

Di Lorenzo Pedrazzi

wan-aquaman-robotech-copertina

Clicca qui per scoprire chi potrebbe dirigere il film su Flash!

Con l’enorme successo di Fast & Furious 7 (più di 1.5 miliardi di dollari in tutto il mondo), James Wan è diventato uno dei registi più corteggiati di Hollywood, al punto da potersi permettere di trattare per due diversi blockbuster con due diverse major, e ottenere l’incarico in entrambi i casi.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Wan ha ufficialmente concluso un accordo con la Warner Bros. per dirigere Aquaman, e con la Sony per dirigere il live-action di Robotech. Prima, però, dovrà dedicarsi a The Conjuring 2 per la New Line, quindi non sarà disponibile fino a metà del 2016; da quel momento in poi, potrà occuparsi del cinecomic DC, la cui uscita è fissata per il 27 luglio 2018. Vi ricordo che il Re di Atlantide sarà interpretato da Jason Momoa, la cui prima apparizione è attesa per l’anno prossimo in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il regista malese supervisionerà anche la scrittura del copione, che per il momento è stato affidato a Kurt Johnstad (300).

james-wan1

Robotech, invece, sarà basato sull’omonima serie di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. Si tratta di un progetto molto travagliato che ha visto l’avvicendamento di svariati sceneggiatori, produttori e registi (Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, Nic Mathieu, Tobey Maguire), ma che ora, dopo il passaggio dei diritti alla Sony, si appresta a diventare un grande franchise internazionale. La sceneggiatura è stata affidata a Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra), e il film è stato descritto in questi termini:

Robotech è una tentacolare avventura epica e fantascientifica che si svolge in un periodo in cui la Terra ha sviluppato giganteschi robot grazie alla tecnologia di un’astronave aliena precipitata su un’isola del Sud Pacifico. L’umanità è costretta a usare questa tecnologia per respingere tre successive ondate di invasioni aliene.

Considerando i suoi impegni, sembra praticamente certo che James Wan non dirigerà Fast & Furious 8 per la Universal.

Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI per il nostro speciale dedicato a James Wan

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, ecco la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.