L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: James Wan dirigerà Aquaman e Robotech

Ufficiale: James Wan dirigerà Aquaman e Robotech

Di Lorenzo Pedrazzi

wan-aquaman-robotech-copertina

Clicca qui per scoprire chi potrebbe dirigere il film su Flash!

Con l’enorme successo di Fast & Furious 7 (più di 1.5 miliardi di dollari in tutto il mondo), James Wan è diventato uno dei registi più corteggiati di Hollywood, al punto da potersi permettere di trattare per due diversi blockbuster con due diverse major, e ottenere l’incarico in entrambi i casi.

The Hollywood Reporter segnala infatti che Wan ha ufficialmente concluso un accordo con la Warner Bros. per dirigere Aquaman, e con la Sony per dirigere il live-action di Robotech. Prima, però, dovrà dedicarsi a The Conjuring 2 per la New Line, quindi non sarà disponibile fino a metà del 2016; da quel momento in poi, potrà occuparsi del cinecomic DC, la cui uscita è fissata per il 27 luglio 2018. Vi ricordo che il Re di Atlantide sarà interpretato da Jason Momoa, la cui prima apparizione è attesa per l’anno prossimo in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il regista malese supervisionerà anche la scrittura del copione, che per il momento è stato affidato a Kurt Johnstad (300).

james-wan1

Robotech, invece, sarà basato sull’omonima serie di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. Si tratta di un progetto molto travagliato che ha visto l’avvicendamento di svariati sceneggiatori, produttori e registi (Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, Nic Mathieu, Tobey Maguire), ma che ora, dopo il passaggio dei diritti alla Sony, si appresta a diventare un grande franchise internazionale. La sceneggiatura è stata affidata a Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra), e il film è stato descritto in questi termini:

Robotech è una tentacolare avventura epica e fantascientifica che si svolge in un periodo in cui la Terra ha sviluppato giganteschi robot grazie alla tecnologia di un’astronave aliena precipitata su un’isola del Sud Pacifico. L’umanità è costretta a usare questa tecnologia per respingere tre successive ondate di invasioni aliene.

Considerando i suoi impegni, sembra praticamente certo che James Wan non dirigerà Fast & Furious 8 per la Universal.

Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI per il nostro speciale dedicato a James Wan

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, ecco la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.