L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers: il team di sceneggiatori è completo, la saga è pronta ad espandersi

Transformers: il team di sceneggiatori è completo, la saga è pronta ad espandersi

Di Filippo Magnifico

transformers 4 cina boxoffice

Ken Nolan (Black Hawk Down) e Geneva Robertson-Dworet, finita più volte nella Black List, sono gli ultimi nomi ad essere entrati nel team di sceneggiatori che si occuperà del futuro della saga Transfomers. Il gruppo comincerà a lavorare dalla prossima settimana. Nello specifico il team comprende:

Robert Kirkman (The Walking Dead)
Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man)
Zak Penn (Pacific Rim 2, The Incredible Hulk, X-Men: The Last Stand)
Jeff Pinkner (Lost)
Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man)
Christina Hodson (Il Fuggitivo)
Lindsey Beer (Il Mago di Oz)
Ken Nolan
Geneva Robertson-Dworet

Lo sceneggiatore di Io Sono Leggenda Akiva Goldsman collaborerà con Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura dirigendo questa “stanza degli scrittori” che si occuperà di sviluppare idee per i sequel di Transformers e di eventuali spin-off.

Guarderemo i giocattoli, gli show televisivi, il merchandise, tutto ciò che è stato creato dalla Hasbro e stabiliremo una linea temporale in questa mitologia. […] Dopo questa super saturazione gli scrittori cercheranno di sviluppare non uno, ma numerosi film che espanderanno questo universo.

I progetti a cui si è fatto riferimento ma che per il momento non sono ancora ufficiali riguardano Biocombat, uno spin-off su Bumblebee e una pellicola incentrata sulle origini di Cybertron, provvisoriamente intitolata Transformers One. Akiva Goldsman non scriverà nessuno di questi film ma supervisionerà il tutto.

Ehren Kruger, che ha scritto la storia degli ultimi tre film non è stato coinvolto. Questo suggerisce un cambio di rotta del franchise. La produzione spera in un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa ma al momento non esistono conferme. Bay ha più volte espresso la volontà di abbandonare il franchise come regista, ma si è sempre dimostrato troppo affezionato a questa saga.

Un po’ di tempo fa Mark Wahlberg, protagonista dell’ultimo capitolo della saga, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, aveva detto:

Sì, il mio contratto prevede la realizzazione di alte due pellicole. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo sul set molto presto.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.