L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: Christina Hodson e Lindsey Beer nel team di sceneggiatori

Di Filippo Magnifico

transformers 4 cina boxoffice

Il team di sceneggiatori che si occuperà del futuro della saga Transfomers cresce giorno dopo giorno. Come sappiamo la produzione ha deciso di espandere questo universo:sono molti i progetti in fase di sviluppo, tra cui un quinto capitolo la cui uscita è stata fissata per il 2017 e una serie di spin-off (forse uno incentrato su Bumblebee).

Le new entry sono due donne: Christina Hodson e Lindsey Beer. La Hodson è un nome particolarmente conosciuto tra gli addetti al lavoro, il suo nome è finito diverse volte nella Black List, tra i film a cui ha lavorato possiamo citare il remake de Il Fuggitivo e Shut In, con Naomi Watts. La Beer ha curato diverse storie fantasy e fantascientifiche, che comprendono una nuova versione del Mago di Oz targata Warner Bros.

Lo sceneggiatore di Io Sono Leggenda Akiva Goldsman collaborerà con Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura con lo scopo di creare una “stanza degli scrittori” il cui scopo principale sarà proprio sviluppare idee per i sequel di Transformers e di eventuali spin-off.

Akiva Goldsman non scriverà nessuno di questi progetti ma supervisionerà il tutto, trovando gli sceneggiatori e seguendo i progetti. Qualche giorno fa vi abbiamo riportato i nomi degli scrittori coinvolti e si tratta di un gruppo degno di nota:

Robert Kirkman (The Walking Dead)
Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man)
Zak Penn (Pacific Rim 2, The Incredible Hulk, X-Men: The Last Stand)
Jeff Pinkner (Lost)

Nella lista troviamo anche Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. Nomi decisamente meno famosi dei precedenti, ma si tratta pur sempre degli sceneggiatori che hanno rivisto lo script di Ant-Man, il prossimo cinecomic targato Marvel, dopo l’abbandono di Edgar Wright.

C’è di più. Stando a quanto riportato da Deadline i due si occuperanno di una pellicola incentrata sulle origini di Cybertron, provvisoriamente intitolata Transformers One. Non esistono però conferme al riguardo.

Ehren Kruger, che ha scritto la storia degli ultimi tre film non è stato coinvolto. Questo suggerisce un cambio di rotta del franchise. La produzione spera in un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa ma al momento non esistono conferme. Bay ha più volte espresso la volontà di abbandonare il franchise come regista, ma si è sempre dimostrato troppo affezionato a questa saga.

Un po’ di tempo fa Mark Wahlberg, protagonista dell’ultimo capitolo della saga, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, aveva detto:

Sì, il mio contratto prevede la realizzazione di alte due pellicole. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo sul set molto presto.

Fonte: Dealine

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.