Transformers: Christina Hodson e Lindsey Beer nel team di sceneggiatori

Transformers: Christina Hodson e Lindsey Beer nel team di sceneggiatori

Di Filippo Magnifico

transformers 4 cina boxoffice

Il team di sceneggiatori che si occuperà del futuro della saga Transfomers cresce giorno dopo giorno. Come sappiamo la produzione ha deciso di espandere questo universo:sono molti i progetti in fase di sviluppo, tra cui un quinto capitolo la cui uscita è stata fissata per il 2017 e una serie di spin-off (forse uno incentrato su Bumblebee).

Le new entry sono due donne: Christina Hodson e Lindsey Beer. La Hodson è un nome particolarmente conosciuto tra gli addetti al lavoro, il suo nome è finito diverse volte nella Black List, tra i film a cui ha lavorato possiamo citare il remake de Il Fuggitivo e Shut In, con Naomi Watts. La Beer ha curato diverse storie fantasy e fantascientifiche, che comprendono una nuova versione del Mago di Oz targata Warner Bros.

Lo sceneggiatore di Io Sono Leggenda Akiva Goldsman collaborerà con Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura con lo scopo di creare una “stanza degli scrittori” il cui scopo principale sarà proprio sviluppare idee per i sequel di Transformers e di eventuali spin-off.

Akiva Goldsman non scriverà nessuno di questi progetti ma supervisionerà il tutto, trovando gli sceneggiatori e seguendo i progetti. Qualche giorno fa vi abbiamo riportato i nomi degli scrittori coinvolti e si tratta di un gruppo degno di nota:

Robert Kirkman (The Walking Dead)
Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man)
Zak Penn (Pacific Rim 2, The Incredible Hulk, X-Men: The Last Stand)
Jeff Pinkner (Lost)

Nella lista troviamo anche Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. Nomi decisamente meno famosi dei precedenti, ma si tratta pur sempre degli sceneggiatori che hanno rivisto lo script di Ant-Man, il prossimo cinecomic targato Marvel, dopo l’abbandono di Edgar Wright.

C’è di più. Stando a quanto riportato da Deadline i due si occuperanno di una pellicola incentrata sulle origini di Cybertron, provvisoriamente intitolata Transformers One. Non esistono però conferme al riguardo.

Ehren Kruger, che ha scritto la storia degli ultimi tre film non è stato coinvolto. Questo suggerisce un cambio di rotta del franchise. La produzione spera in un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa ma al momento non esistono conferme. Bay ha più volte espresso la volontà di abbandonare il franchise come regista, ma si è sempre dimostrato troppo affezionato a questa saga.

Un po’ di tempo fa Mark Wahlberg, protagonista dell’ultimo capitolo della saga, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, aveva detto:

Sì, il mio contratto prevede la realizzazione di alte due pellicole. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo sul set molto presto.

Fonte: Dealine

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI