Top Gun 2 – Il film esplorerà la fine dei piloti da combattimento e la tecnologia dei droni

Top Gun 2 – Il film esplorerà la fine dei piloti da combattimento e la tecnologia dei droni

Di Marlen Vazzoler

top-gun-maverick

Il progetto di Top Gun 2 ha subito alcune modifiche sin da quando è stato annunciato cinque anni fa. Inizialmente Tom Cruise sarebbe dovuto tornare nei panni di Maverick con un piccolo ruolo, adesso nella sceneggiatura che Justin Marks sta scrivendo, l’attore è il protagonista della pellicola.

Il produttore David Ellison, CEO della Skydance, un esperto pilota che ha iniziato a 13 anni a fare acrobazie con gli aerei ed ha alle spalle 300 salti col paracadute ha spiegato a Collider perché Top Gun 2 è così importante per lui e cosa potremmo aspettarci.

“Amo l’aviazione, e Top Gun è sicuramente un film seminale della mia infanzia, e come pilota, è il film.
Proprio adesso Justin Marks sta scrivendo la sceneggiatura. Ha una versione fenomenale che aggiorna davvero come si è trasformato oggi il mondo dei piloti da combattimento della Marina. C’è un ruolo incredibile per Maverick nel film e non c’è Top Gun senza Maverick, Maverick sarà Maverick. E non credo che sarà quello che la gente si aspetterà, e noi siamo molto, molto fiduciosi di poter fare il film molto presto. Ma come tutte le cose, tutto dipende dallo script, e Justin sta scrivendo mentre parliamo”.

Naturalmente nel film verrà incorporato il reale passaggio del tempo, inoltre potremmo aspettarci un uscita in 3D e IMAX e tanti stunt realizzati da Cruise.

Credo che questo film debba essere in 3-D e in IMAX, e qualcosa che si possa girare con effetti pratici. Come tutti sanno, Tom vorrà al 100% essere in quegli aerei, girando con effetti pratici. Quando si guarda il mondo dei combattimenti d’aereo, quello che è interessante è che non è un mondo che esiste allo stesso grado di quello del film originale. Questo mondo non è stato esplorato. E’ pressapoco il mondo in cui viviamo oggi, dove c’è la tecnologia dei droni e i caccia di quinta generazione che sono stati definiti dalla Marina degli Stati Uniti, gli ultimi caccia per gli uomini che produrranno. Quindi sarà l’esplorazione della fine dell’era dei combattimenti aerei e dei piloti da caccia e sulla cultura di oggi. Tutte delle cose divertenti in cui presto ci tufferemo in questo film”.

Il film originale era stato diretto dal compianto Tony Scott nel 1986 e segnò per Cruise il lancio nell’universo di Hollywood. Racconto di un’intensa storia di amicizia e amore con protagonista uno spericolato pilota di caccia della Marina americana durante gli anni della Guerra Fredda, Top Gun vedeva nel cast, oltre a Cruise nel ruolo principale, anche Kelly McGillis, Val Kilmer, Anthony Edwards, Tom Skerritt e Michael Ironside.

Fonte Collider foto kimsufi

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI