L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomorrowland svetta al botteghino giapponese

Tomorrowland svetta al botteghino giapponese

Di Redazione SW

tomorrowland_opt

Sorprendendo un po’ tutti, visto il trend non proprio positivo negli altri paesi compresa la Cina dove il film ha debuttato lontano dalle prime posizioni, Tomorrowland – Il mondo di domani ha dominato lo scorso week end al botteghino nipponico. Il fatto non può essere spiegato solo con la popolarità di George Clooney, che comunque non è una star che gode di un rapporto super speciale con il Giappone come succede ad esempio con Tom Cruise, ma è piuttosto legato forse alla popolarità che hanno raggiunto le pellicole targate Disney e soprattutto al marketing azzeccato della Disney giapponese. 

  

Resiste quindi solo una settimana il primo posto targato Sono Sion di Shinjuku Swan che si classifica al terzo battuto da un altro film debuttante come Yokoku-han, un thriller di casa e appunto da Tomorrowland che sorpassa tutti con un incasso in due giorni di più di due milioni di dollari. Non apre tanto bene invece Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 che si classifica solo all’ottavo posto con 500 mila dollari d’incasso, mentre è una sorpresa la permanenza in classifica, al numero dieci, dopo due weekend di An, il film di Kawase Naomi di solito relegata a numeri da cinema d’arte minoritario. A questo punto sarà interessante vedere cosa farà l’altro cineasta giapponese invitato a Cannes adirittura in concorso, Kore’eda Hirokazu che debutterà con il suo Umimachi Diary proprio questo fine settimana.   

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Better Call Saul sarà la fine dell’universo di Breaking Bad? Per Vince Gilligan sì 10 Agosto 2022 - 13:15

Il creatore di Breaking Bad e co-creatore di Better Call Saul ha risposto a una domanda che molti si stanno facendo

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast 10 Agosto 2022 - 12:30

Ethan Coen dirigerà un film ancora senza titolo con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.