Tomorrowland svetta al botteghino giapponese

Tomorrowland svetta al botteghino giapponese

Di Redazione SW

tomorrowland_opt

Sorprendendo un po’ tutti, visto il trend non proprio positivo negli altri paesi compresa la Cina dove il film ha debuttato lontano dalle prime posizioni, Tomorrowland – Il mondo di domani ha dominato lo scorso week end al botteghino nipponico. Il fatto non può essere spiegato solo con la popolarità di George Clooney, che comunque non è una star che gode di un rapporto super speciale con il Giappone come succede ad esempio con Tom Cruise, ma è piuttosto legato forse alla popolarità che hanno raggiunto le pellicole targate Disney e soprattutto al marketing azzeccato della Disney giapponese. 

  

Resiste quindi solo una settimana il primo posto targato Sono Sion di Shinjuku Swan che si classifica al terzo battuto da un altro film debuttante come Yokoku-han, un thriller di casa e appunto da Tomorrowland che sorpassa tutti con un incasso in due giorni di più di due milioni di dollari. Non apre tanto bene invece Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 che si classifica solo all’ottavo posto con 500 mila dollari d’incasso, mentre è una sorpresa la permanenza in classifica, al numero dieci, dopo due weekend di An, il film di Kawase Naomi di solito relegata a numeri da cinema d’arte minoritario. A questo punto sarà interessante vedere cosa farà l’altro cineasta giapponese invitato a Cannes adirittura in concorso, Kore’eda Hirokazu che debutterà con il suo Umimachi Diary proprio questo fine settimana.   

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI