L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tintin 2  – Peter Jackson potrebbe iniziare il film per la fine del 2016

Tintin 2 – Peter Jackson potrebbe iniziare il film per la fine del 2016

Di Marlen Vazzoler

tintin-2-jamie-bell

Buone notizie per i fan di Tintin, il personaggio creato dal fumettista belga Hergé. Il seguito di Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno intitolato provvisoriamente The Adventures of Tintin: Prisoners of the Sun, questa volta diretto da Peter Jackson, potrebbe cominciare le riprese per la fine del 2016.

Lo ha svelato Jamie Bell durante la promozione del film Fantastic 4 al sito francese Premiere.

“Il progetto è ancora in corso. Soprattutto ora che Peter Jackson è tornato dalla Terra di Mezzo, lo dirigerà. Non vedo l’ora di vedere la sua visione di Tintin. Incrocio le dita sull’inizio delle riprese per la fine del prossimo anno. Ma non è ancora confermato al 100%“.

Lo script di Tintin 2 firmato da Anthony Horowitz, accorperà due storie di Hergé. Tintin e Haddock indagheranno su una malattia che ha colpito alcuni esploratori dopo aver scoperto una tomba inca.

Inizialmente Steven Spielberg e Jackson avevano sperato di far uscire Tintin 2 nel 2015. Sebbene le riprese con la performance capture non richiederanno più di 20/30 giorni circa, ci vorranno dei mesi per la realizzazione dell’animazione in computer grafica. Quindi aspettiamoci un uscita per il 2017/2018.

Oltre al ritorno di Bell nei panni del protagonista Tintin, ci aspettiamo il ritorno di Andy Serkis (Capitano Haddock), Simon Pegg e Nick Frost ( gli agenti Dupond & Dupond).

Fonte Premiere

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.