Attualità Ultime News

Tintin 2 – Peter Jackson potrebbe iniziare il film per la fine del 2016

Pubblicato il 18 giugno 2015 di Marlen Vazzoler

Buone notizie per i fan di Tintin, il personaggio creato dal fumettista belga Hergé. Il seguito di Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno intitolato provvisoriamente The Adventures of Tintin: Prisoners of the Sun, questa volta diretto da Peter Jackson, potrebbe cominciare le riprese per la fine del 2016.

Lo ha svelato Jamie Bell durante la promozione del film Fantastic 4 al sito francese Premiere.

“Il progetto è ancora in corso. Soprattutto ora che Peter Jackson è tornato dalla Terra di Mezzo, lo dirigerà. Non vedo l’ora di vedere la sua visione di Tintin. Incrocio le dita sull’inizio delle riprese per la fine del prossimo anno. Ma non è ancora confermato al 100%“.

Lo script di Tintin 2 firmato da Anthony Horowitz, accorperà due storie di Hergé. Tintin e Haddock indagheranno su una malattia che ha colpito alcuni esploratori dopo aver scoperto una tomba inca.

Inizialmente Steven Spielberg e Jackson avevano sperato di far uscire Tintin 2 nel 2015. Sebbene le riprese con la performance capture non richiederanno più di 20/30 giorni circa, ci vorranno dei mesi per la realizzazione dell’animazione in computer grafica. Quindi aspettiamoci un uscita per il 2017/2018.

Oltre al ritorno di Bell nei panni del protagonista Tintin, ci aspettiamo il ritorno di Andy Serkis (Capitano Haddock), Simon Pegg e Nick Frost ( gli agenti Dupond & Dupond).

Fonte Premiere