L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Rock vuole John Carpenter per il remake di Grosso Guaio a Chinatown

The Rock vuole John Carpenter per il remake di Grosso Guaio a Chinatown

Di Filippo Magnifico

rockbigtrouble_header

Che ci piaccia o meno, Grosso Guaio a Chinatown, l’intramontabile cult movie diretto da John Carpenter nel 1986, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo grazie ad un remake che avrà come protagonista Dwayne Johnson.

Magari ne verrà fuori qualcosa di buono, magari no. È ancora troppo presto per esprimere un parere che non sia filtrato dall’immenso affetto che proviamo per la pellicola originale. Resta il fatto che il film si farà e, stando agli ultimi aggiornamenti, John Carpenter non avrà voce in capitolo (QUI trovate alcune sue dichiarazioni).

The Rock però vorrebbe tanto vederlo a bordo del progetto, come ha detto durante una recente intervista:

Adoro leggere le reazioni dei fan, io sono come loro. La mia risposta è: sappiate che sono entrato nel progetto pieno di rispetto e amore per la pellicola originale, proprio per questo vogliamo che John Carpenter sia a bordo.

L’attore ha inoltre sottolineato quanto il progetto sia animato da un profondo rispetto per l’originale con protagonista Kurt Russel:

Vediamo un po’ tutto quello che sembra buono, che possa diventare un punto di partenza. E nel momento in cui lo staremo scrivendo, se la cosa comincerà a puzzare, potremo ringraziare tutti quanti per aver partecipato e lasciar perdere.

La sceneggiatura sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Fonte: EW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.