L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Rock vuole John Carpenter per il remake di Grosso Guaio a Chinatown

Di Filippo Magnifico

rockbigtrouble_header

Che ci piaccia o meno, Grosso Guaio a Chinatown, l’intramontabile cult movie diretto da John Carpenter nel 1986, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo grazie ad un remake che avrà come protagonista Dwayne Johnson.

Magari ne verrà fuori qualcosa di buono, magari no. È ancora troppo presto per esprimere un parere che non sia filtrato dall’immenso affetto che proviamo per la pellicola originale. Resta il fatto che il film si farà e, stando agli ultimi aggiornamenti, John Carpenter non avrà voce in capitolo (QUI trovate alcune sue dichiarazioni).

The Rock però vorrebbe tanto vederlo a bordo del progetto, come ha detto durante una recente intervista:

Adoro leggere le reazioni dei fan, io sono come loro. La mia risposta è: sappiate che sono entrato nel progetto pieno di rispetto e amore per la pellicola originale, proprio per questo vogliamo che John Carpenter sia a bordo.

L’attore ha inoltre sottolineato quanto il progetto sia animato da un profondo rispetto per l’originale con protagonista Kurt Russel:

Vediamo un po’ tutto quello che sembra buono, che possa diventare un punto di partenza. E nel momento in cui lo staremo scrivendo, se la cosa comincerà a puzzare, potremo ringraziare tutti quanti per aver partecipato e lasciar perdere.

La sceneggiatura sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Lily James è Pamela Anderson in Baywatch nelle nuove foto di Pam and Tommy 15 Maggio 2021 - 16:00

La trasformazione di Lily James in Pamela Anderson si conferma impressionante: ecco le nuove foto dell'attrice in Pam and Tommy, con il look di Baywatch.

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.