Archivio Ultime News

The Rock vuole John Carpenter per il remake di Grosso Guaio a Chinatown

Pubblicato il 09 giugno 2015 di Filippo Magnifico

Che ci piaccia o meno, Grosso Guaio a Chinatown, l’intramontabile cult movie diretto da John Carpenter nel 1986, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo grazie ad un remake che avrà come protagonista Dwayne Johnson.

Magari ne verrà fuori qualcosa di buono, magari no. È ancora troppo presto per esprimere un parere che non sia filtrato dall’immenso affetto che proviamo per la pellicola originale. Resta il fatto che il film si farà e, stando agli ultimi aggiornamenti, John Carpenter non avrà voce in capitolo (QUI trovate alcune sue dichiarazioni).

The Rock però vorrebbe tanto vederlo a bordo del progetto, come ha detto durante una recente intervista:

Adoro leggere le reazioni dei fan, io sono come loro. La mia risposta è: sappiate che sono entrato nel progetto pieno di rispetto e amore per la pellicola originale, proprio per questo vogliamo che John Carpenter sia a bordo.

L’attore ha inoltre sottolineato quanto il progetto sia animato da un profondo rispetto per l’originale con protagonista Kurt Russel:

Vediamo un po’ tutto quello che sembra buono, che possa diventare un punto di partenza. E nel momento in cui lo staremo scrivendo, se la cosa comincerà a puzzare, potremo ringraziare tutti quanti per aver partecipato e lasciar perdere.

La sceneggiatura sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Fonte: EW