L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Martian – La Fox anticipa l’uscita del film di Ridley Scott

The Martian – La Fox anticipa l’uscita del film di Ridley Scott

Di Lorenzo Pedrazzi

themartian-copertina

Il trailer italiano di The Martian!

Il primo trailer di The Martian ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico, e la 20th Century Fox ha pensato di cambiare la data di uscita del film per garantirgli maggiori possibilità di successo: il nuovo sci-fi di Ridley Scott non uscirà più per il Giorno del Ringraziamento (25 novembre), bensì il 2 ottobre, con quasi due mesi di anticipo.

In questo modo, The Martian si sottrae all’agguerrita concorrenza di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 e The Good Dinosaur, e può autoproclamarsi come “il primo film-evento dell’autunno”. Il suo posto è stato subito preso da Victor Frankenstein, sempre della Fox.

Vi ricordo che il film è basato sull’omonimo libro di Andy Weir, uscito nel 2012 in formato elettronico e poi pubblicato anche in versione cartacea. Si tratta, in sostanza, di Cast Away su Marte, o di «un Robinson Crusoe del 21° Secolo», come lo ha definito Scott: l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) è uno dei primi uomini ad aver messo piede sul suolo marziano, ma una violenta tempesta di sabbia costringe i suoi compagni a fuggire, credendolo morto nell’incidente. Completamente da solo sulla superficie di un pianeta ostile, dovrà sfruttare tutte le sue conoscenze per sopravvivere.

Cliccate qui per vedere il filmato virale con la presentazione dei personaggi!

Nel cast di The Martian figurano anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Sean Bean, Sebastian Stan e Michael Peña. Questa è la trama del romanzo:

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso, e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E, in ogni caso, i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE MARTIAN!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.