L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Little Mermaid – Sofia Coppola lascia il live action della Universal

Di Marlen Vazzoler

sofia-coppola

Il teaser di A Very Murray Christmas, lo speciale natalizio di Sofia Coppola e Bill Murray

Per ‘differenze creative’ Sofia Coppola ha lasciato la direzione del live action della Sirenetta, la famosa fiaba di Hans Christian Andersen, a cui era stata legata poco più di un anno fa.
Secondo delle fonti interne di Variety la regista e la Universal si sono scontrati sull’attrice che avrebbe dovuto interpretare la protagonista, la Coppola aveva puntato su Maya Thurman Hawke la figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman mentre i grandi capi dello studio erano alquanto diffidenti in merito a questa scelta.

Maya-Thurman-Hawke

I produttori della Working Title, Tim Bevan e Eric Fellner e la Universal hanno deciso di procedere comunque con il progetto ed hanno assunto Caroline Thompson per riscrivere un’altra volta la sceneggiatura. Le bozze precedenti sono state scritte da Kelly Marcel (Cinquanta sfumature di grigio) e da Abi Morgan (Shame).

La Coppola non ha ancora scelto quale sarà il suo prossimo progetto, per il momento ha finito lo speciale televisivo di Netflix A Very Murray Christmas interpretato da Bill Murray, che ha scritto con Murray e Mitch Glazer.

Fonti Deadline, Variety foto Neilson Barnard/Getty Images North America, Dimitrios Kambouris/Getty Images North America

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

Bone – In arrivo su Netflix la serie animata tratta dal fumetto di Jeff Smith 16 Ottobre 2019 - 22:02

Dopo il fallito tentativo alla Warner, i diritti di Bone passano a Netflix che svilupperà una serie animata basata sul fumetto di Jeff Smith

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.