L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Terminator Genisys – Come si collegherà alla serie tv, chi vedremo nel sequel

Di Marlen Vazzoler

terminator-genisys-t800-sarah-kyle

TERMINATOR GENISYS: vi innamorerete di questo film, parola di James Cameron

I produttori di Terminator Genisys David Ellison e Dana Goldberg hanno sempre envisionato il film di Alan Taylor come il primo capitolo di una nuova trilogia composta da Terminator 6 e Terminator 7. Hanno trascorso molto tempo a discutere quello che accadrà nelle prossime pellicole, tanto da aver già stabilito quella che sarà l’ultima frase del terzo e ultimo film.
Ma la realizzazione della trilogia avrà solamente se Terminator Genisys avrà successo al botteghino, spiega Goldberg:

“Quello che è importante sapere è che [il piano della trilogia] non è stato fatto perché diamo per scontato che faremo un secondo e un terzo film. E’ davvero stato fatto perché aiuta a informare su chi sono i personaggi in questo film. Nell’essere davvero in grado di capire bene queste persone che vorresti sederti e parlare di com’erano le loro vite nella parte del film che non abbiamo visto. …Per questo motivo era importante sapere alla fine di questo film, con tutto quello che gli è successo, quello che potrebbe essere il loro prossimo logico passo?”.

Questo non significa che Terminator Genisys finirà con un cliffhanger. La pellicola è stata pensata come a un film a sé stante, naturalmente ci sono delle domande a cui non è stata ancora risposta ma questo non impedirà al pubblico di godersi il film.

Inizialmente avevano considerato di includere in Terminator Genisys il ritorno di un personaggio di Terminator 2, ma alla fine hanno deciso di usarla per il secondo capitolo della trilogia.

“Ne abbiamo parlato molto, se farlo o meno in questo film. Voglio dire, non è qualcosa che abbiamo semplicemente ignorato o che abbiamo eliminato, in realtà ne abbiamo discusso ragionevolmente con Laeta e Patrick e Alan, se volevamo farlo o no in Genisys. Alla fine abbiamo deciso di no perché onestamente vogliamo che questo film si regga sulle proprie gambe”.

Di chi potrebbe trattarsi? Magari il T-1000 di Robert Patrick? Visto che il personaggio di Miles Dyson è già presente in questo film…

terminator-genisys-arnie

E la serie televisiva? Quando era stato annunciato il film era stato rivelato che avevano intenzione di creare uno show che fosse collegato ai film. Ellisson ammette che è ancora un po’ prematuro per parlare di questo progetto, ma ha confermato che sarà collegata al tessuto narrativo dei film. E secondo quanto dichiarato da Goldberg ci sono buone possibilità che racconti la storia della piccola Sarah Connor e del suo ‘babbo’/Guardiano, ovvero il T-800 che è stato mandato indietro nel tempo a salvarla, quando era ancora una bambina.

“Non posso dirti quante… non voglio dire ore perché alla fine diventeranno giorni e/o settimane di conversazioni su ‘cosa hanno fatto babbo e Sarah nel tempo in cui lei aveva nove anni fino a quando la vediamo nel film?’ Questo non è nel film”.

Ellison ha aggiunto:

“Ad un certo punto, c’era una scena molto più estesa su quello che è accaduto nella vita di Sarah Connor con il suo Guardiano. E’ stato qualcosa che – nello script era molto più lungo in quel periodo. E’ qualcosa che speriamo di esplorare o in televisione o nei fumetti. Ci sono innumerevoli pagine scritte su com’era quella storia, ma per questo film, sapevamo che volevamo due cose fin dall’inizio”.

E se lo show avrà il via libera, verrà scelto il via cavo, i servizi di streaming o i network? Il via cavo, con una serie da 13 episodi.

QUI trovate alcuni dettagli sul misterioso ruolo interpretato nel film da Matt Smith

QUI trovate 20 curiosità sulla storia e la realizzazione del film

Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film.

Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana. #‎RITORNA‬ ‪#‎TerminatorIT‬

Fonte /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.