Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/TED-2-di-Seth-MacFarlane-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ted 2 vince il weekend in Italia, Jurassic World oltre i 500 milioni negli USA!

Ted 2 vince il weekend in Italia, Jurassic World oltre i 500 milioni negli USA!

Di Leotruman

TED 2 di Seth MacFarlane

Poco meno di 4 milioni di euro incassati dall’intera classifica italiana. Un weekend di caldo estivo che ha parzialmente allontanato gli spettatori dalle sale rispetto alle scorse settimane, anche se è giusto ricordare che gli incassi sono del 52% superiori rispetto allo scorso anno.

Infatti due film sono riusciti a trascinare la classifica. In testa troviamo Ted 2, il film che rappresenta il ritorno dell’orsacchiotto sboccato di Seth MacFarlane e del suo migliore amico Mark Wahlberg.

Il film ha incassato poco meno di 1.3 milioni nel weekend, con una media per copia di circa 2300 euro, la più elevata della classifica, un dato buono ma sotto le aspettative.

Ted 2 rientrerà a far parte di quella schiera di sequel che, nonostante il successo stratosferico del primo episodio (ricordo: 11 milioni di euro in Italia, oltre mezzo miliardo di dollari negli USA), non sono riusciti a replicare tale risultato. In patria ha incassato secondo le stime 33 milioni di dollari nel weekend, mentre il primo capitolo nell’ottobre del 2012 raccolse 54 milioni all’esordio, e più di 250 milioni solo in patria: uno dei più grandi successi di sempre per una commedia R-rated. Aspettiamoci però dei buoni dati feriali già nei prossimi giorni.

Il vero “mostro” è invece  Jurassic World, il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, trasformatosi in un vero e proprio fenomeno globale con oltre1 miliardo di dollari incassati a tempo record (meno di due settimane).

In Italia altri 1.03 milioni al suo terzo weekend nelle sale, per un ottimo totale di 12.2 milioni pronto a continuare ad arrotondare anche durante il mese di luglio.

Negli USA con oltre 54 milioni di dollari incassati al terzo fine settimana (terzo risultato di sempre dopo i 68 milioni di Avatar e i 55 milioni di The Avengers, dato ancora superabile nei definitivi), il totale aggiornato sale a quota… 500.1 milioni di dollari!

Solo quattro pellicole nella storia del cinema hanno superato tale soglia (Avatar, Titanic, Avengers e Il Cavaliere Oscuro) senza considerare l’inflazione. Con questo slancio il film pare essere sulla strada per chiudere almeno a quota 650 milioni di dollari, diventando il terzo incasso della storia del boxoffice USA, sempre dietro ad Avatar e Titanic.

Stesso discorso a livello mondiale, visto che globalmente siamo a quota 1.23 miliardi di dollari dopo 17 giorni, e c’è ancora molta strada da fare. Pare infatti che il film possa chiudere oltre 1.6 miliardi di dollari, superando quindi Fast & Furious 7, appena salito sul terzo gradino del podio.

jurassic-world-velociraptor

Se negli USA Inside Out si sta dimostrando come il film Pixar di maggiore successo dopo Toy Story 3 (185 milioni in dieci giorni!), il resto della classifica italiana latita per la mancanza di altri titoli forti.

Tra le nuove proposte troviamo Ruth & Alex, la pellicola con Morgan Freeman e Diane Keeton, in quarta posizione con 193mila euro (media 1000 euro), mentre Contagious, lo zombie movie con Arnold Schawrzenegger, non è andato oltre i 153mila euro nei quattro giorni. Ottavo posto per Big Game con Samuel L. Jackson: 118mila e media intorno ai 600 euro.

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast 10 Agosto 2022 - 12:30

Ethan Coen dirigerà un film ancora senza titolo con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.