L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ted 2 subito in testa alla classifica italiana, lotta a tre negli USA!

Di Leotruman

ted2-copertina

Ted 2, la recensione del nuovo film di Seth MacFarlane

È uscito ieri in oltre 500 sale italiane la commedia Ted 2, il film che rappresenta il ritorno dell’orsacchiotto sboccato di Seth MacFarlane e del suo migliore amico Mark Wahlberg.

Il primo capitolo incassò ben 11 milioni di euro nell’ottobre del 2012, e questo sequel parte con un buon dato nel suo primo giorno di programmazione: poco meno di 300mila euro, con una media di 600 euro per copia, dato identico al primo giorno di programmazione di Ted. Il vero banco di prova saranno le giornate di sabato e domenica, riuscirà a superare i 2 milioni di euro nei quattro giorni? Sembrerebbe proprio di sì, e potrebbe farlo con slancio.

Scende al secondo posto Jurassic World, il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park trasformatosi in un vero e proprio fenomeno globale con oltre 1 miliardo di dollari incassati a tempo record (meno di due settimane). In Italia ieri altri 181mila euro per il film, che raggiunge quota 11.3 milioni dopo 15 giorni di programmazione e prosegue la sua corsa: riuscirà ad arrivare ai 15 milioni finali?

Negli USA è sfida a tre per la prima posizione in classifica, e dopo gli incredibili primati delle scorse settimane si preannuncia un nuovo weekend da record. Jurassic World non dovrebbe superare il primato di Avatar, che incassò 68 milioni al suo terzo weekend di programmazione, ma si parla almeno di 60 milioni di dollari da venerdì a domenica, che porteranno il kolossal a sfondare quota 500 milioni dopo tre fine settimana nei cinema!

Il fatto è anche Inside Out, il nuovo capolavoro targato Pixar, capace di raccogliere quasi 140 milioni nei suoi primi sette giorni di programmazione (tra i miglior risultati di sempre per il mondo dell’animazione), punta ad un secondo weekend da 50-55 milioni, forse più, così come Ted 2 ha le potenzialità per superare ampiamente i 50 milioni all’esordio.

Chi vincerà la sfida? Tornate a trovarci nel weekend per tutti gli aggiornamenti!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.