Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/ted2-copertina.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ted 2 sempre in testa di sabato, Jurassic World supera Age of Ultron negli USA

Ted 2 sempre in testa di sabato, Jurassic World supera Age of Ultron negli USA

Di Leotruman

ted2-copertina

Ted 2, la recensione del nuovo film di Seth MacFarlane

Continua a rimanere in testa alla classifica italiana la commedia Ted 2, il film che rappresenta il ritorno dell’orsacchiotto sboccato di Seth MacFarlane e del suo migliore amico Mark Wahlberg.

Gli incassi complessivi però crollano del 38% a causa di un’ondata di caldo estivo che si è abbattuta sul paese, e nella giornata il film non è andato oltre i 366mila euro, con una media per copia di circa 700 euro. Il totale di 947mila euro è inferiore alle nostre aspettative, ma il film sfodererà probabilmente dei feriali convincenti.

In ogni caso Ted 2 rientrerà a far parte di quella schiera di sequel che, nonostante il successo stratosferico del primo episodio (ricordo: 11 milioni di euro in Italia, oltre mezzo miliardo di dollari negli USA), non sono riusciti a replicare tale risultato. In patria per esempio venerdì dovrebbe aver raccolto “solo” 13 milioni di dollari, per un weekend stimato intorno ai 30 milioni. Il primo capitolo nell’ottobre del 2012 raccolse 54 milioni il suo primo weekend, e più di 250 milioni solo in patria: uno dei più grandi successi di sempre per una commedia R-rated.

Chi continua a sorprendere è Jurassic World, il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, trasformatosi in un vero e proprio fenomeno globale con oltre1 miliardo di dollari incassati a tempo record (meno di due settimane).

In Italia altri 316mila euro e prima posizione sfiorata, con media per sala di 600 euro (è il suo terzo weekend nelle sale). Il totale sale a quota 11.8 milioni di euro, in film sembra aver intenzione di continuare la sua corsa ancora per un po’. Maleficent lo scorso anno raccoglieva circa 100mila euro di sabato e aveva ancora 1.7 milioni da incassare. Jurassic World con questa foga ha possibilità serie di superare i 14 milioni a fine corsa e anche di avvicinarsi ai 15 milioni finali.

Negli USA ieri è diventato il maggiore incasso dell’anno con 460 milioni di dollari. Superato Age of Ultron, fermo a quota 451 milioni, e a quanto pare entro questa sera Jurassic World si avvicinerà pericolosamente alla soglia dei 500 milioni di dollari, superata solamente quattro volta nella storia del boxoffice USA (senza tener conto dell’inflazione).

Impressionante anche il risultato di Inside Out, il nuovo capolavoro targato Pixar che si sta rivelando essere uno dei più grandi successi dello studio: venerdì addirittura prima posizione negli USA, e si parla di un secondo weekend da oltre 50 milioni di dollari, che porterebbe il suo totale già a 180 milioni in dieci giorni! Incredibile! In Italia purtroppo dovremo aspettare il 16 settembre per gustarcelo nelle sale.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.