Taylor Swift non lascerà Apple Music avere in streaming il suo disco “1989” ed ha spiegato il motivo su Tumblr.
Ci dispiace Apple, ma non potrai aver la musica di Taylor Swift… gratis! La cantante ha spiegato su Tumblr il perché ha deciso di non dare la sua musica in streaming a Apple Music.
Il nuovo servizio, presentato pochi giorni fa dalla Apple, sta offrendo un periodo gratis di prova agli utenti per tre mesi e la cantante americana ha spiegato che, durante questo periodo gli artisti, i musicisti e i compositori dei brani non saranno pagati.
“Voglio scrivere questo per spiegare perché non metterò il mio album “1989” suo nuovo servizio di streaming Apple Music. Penso di dover dare una spiegazione perché la Apple è sempre stata e continuerà ad essere un dei migliori partner vendere la mia musica e creare modi per entrare in contatto con i miei fan” ha scritto Taylor sulla sua pagina, “Rispetto l’azienda e le loro menti creative, che hanno creato un’eredità basata sull’innovazione e superare i giusti limiti. Penso sappiate che Apple Music offrirà tre mesi gratis e tutti potranno iscriversi. Non so quanti di voi sanno che Apple Music non pagherà gli scrittori, i produttori e gli artisti per tre mesi. Penso che questo sia sconvolgente, deludente e completante contrario alla storia progressista e generosa di questa compagnia”.
Taylor Swift continua spiegando che lei, essendo al suo quinto album, può permettersi di pagare se stessa, la sua band, il management e la crew suonando nei concerti dal vivo, ma quello che la preoccupa è come faranno i giovani artisti, produttori e scrittori che sperano di farsi conoscere, ma non possono permettersi di non essere pagati per tre mesi.
“Noi non chiediamo di avere iPhones gratis. Per favore non chiedeteci di darvi la nostra musica senza essere pagati” ha concluso.
Ovviamente ci dispiace che la gente non potrà ascoltare in streaming le canzoni di Taylor Swift su Apple Music, ma pensiamo che la sua causa sia giusta!
Cosa ne pensate della scelta di Taylor Swift e di quella di Apple Music?